Valpak e i coupon digitali in realtà aumentata

Cercare un ristorante nelle vicinanze che offre una promozione con un coupon è molto più facile con la realtà aumentata. A portare i propri servizi ancora più vicino agli utenti usando la tecnologia ora è Valpak, società di direct marketing (gruppo Cox Target Media) operante nel settore dei coupon digitali.

Ad essere portato in primo piano è il criterio di selezione delle offerte probabilmente più usato dai consumatori, quello della vicinanza al luogo in cui ci si trova o si vive. Grazie alla realtà aumentata e alla geolocalizzazione, infatti, le informazioni possono essere visualizzate in tempo reale proprio a seconda dell’area geografica di interesse. 

Valpak utilizza un’applicazione mobile in realtà aumentata, compatibile sia con il sistema operativo Android che con iOS, con la quale gli utenti vedono quali attività commerciali nelle vicinanze hanno attivato un’offerta tramite i coupon digitali: dopo aver scaricato l’applicazione, è sufficiente inquadrare l’area in cui ci trova con lo smartphone per vedere i contenuti proiettati sullo schermo.

La realtà aumentata è utile ai consumatori per trovare l’offerta più adatta alle proprie esigenze, ma anche agli inserzionisti come modo efficace per presentare in maniera innovativa e coinvolgente i propri prodotti o servizi. 

Per maggiori informazioni sull’applicazione: http://www.valpak.com/media/press-releases/2013/augmented-reality-coupons-available-via-valpak-app.jsp

Per leggere l’intero articolo e saperne di più sulla realtà aumentata e i suoi utilizzihttp://www.experenti.com/i-coupon-portata-smartphone-la-realta-aumentata/