SOS Disinfestazione: Ritornano le Cimici dei Letti a Roma

Da qualche anno a questa parte stiamo assistendo ad una recrudescenza incontrollata delle cimici dei letti a Roma. Il ritorno degli agenti infestanti in una città come Roma, polo di attività turistiche e culturali, ha fatto allarmare le autorità pubbliche che sono corse ai ripari con le migliori tecniche di disinfestazione.

Ditte specializzate nella disinfestazione delle cimici dei letti a Romaguarda il sito di una delle migliori aziende nella capitale, si sono cimentate nella sperimentazione di tecniche e metodologie moderne per abbattere gli infestanti urbani. Tra le tecniche di disinfestazione ad oggi più in uno la Criodisinfestazione. Si tratta del ricorso ai vapori di azoto liquido ad una temperatura che si aggira intorno ai 120° sotto lo 0 per rimuovere le cimici e le loro uova.

Ma perché in una città moderna come Roma hanno fatto ritorno le cimici dei letti, scomparse sin dagli anni ’50? La ditta che vi sto consigliando si avvale di biologi esperti nello studio degli infestanti urbani. Secondo un recente studio una delle maggiori cause di infestazione sarebbe da ricercare nei viaggi veloci in località esotiche e nell’immigrazione crescente.

Non poca igiene o scarsa pulizia quindi, ma la movimentazione di massa di cose e persone. Se pensiamo che nel 2010 si sono registrati a Roma più di 10 milioni di arrivi e più di 26 milioni di partenze, si può capire la portata del fenomeno. I turisti ma anche le valigie e i regali possono essere i vettori perfetti per la cimice dei letti.

Se avete problemi con questo pericolo insetto che può causare lesioni cutanee e infezioni contattate subito la ditta di Disinfestazione Cimici a Roma.