Sistemi di allarme: piccola guida a sensori e rilevatori

Diemmegi Security nell’ambito della sua attività di installazione di sistemi di allarme in Friuli propone una piccola guida relativa alle principali tipologie di rilevatori e sensori.  Sono questi componenti che più di ogni altro fanno differenza nella scelta di un impianto antifurto.

Sensori da esterno. Questo tipo di rilevatori sono utilizzati per monitorare eventuali tentativi di intrusione in aree ampie come giardini o terreni, al fine di prevenire ogni successivo tentativo di scassinamento. Tra questi sensori troviamo le barriere ad infrarossi attivi, le barriere a microonde, i sensori a infrarossi passivi ed i dispositivi a doppia tecnologia (microonde + infrarossi).

Sensori da interno. Si presentano, come nel caso dei sensori da esterno, come dei rilevatori di movimento con la differenza che essendo installati al chiuso non sono soggetti agli agenti atmosferici e risulta più complesso manometterli. Esistono sensori da muro o da incasso e tipicamente sfruttano la tecnologia ad infrarossi passivi. Gli specialisti consigliano di installare almeno uno di questi sensori all’interno della vostra abitazione, in un luogo di passaggio od in punto in cui  si concentrano i beni di valore.

Rilevatori su porte e finestre. Rappresentano i dispositivi di sicurezza più diffusi e consistono in due contatti applicati vicino all’apertura di porte o finestre.  Questi dispositivi differiscono per dimensioni e tipo di installazione ovvero “a vista” o da “incasso”. In questo ultimo caso al rilevatore vanno associati dei trasmettitori wireless che registrino l’apertura dell’anta o del battente.

DMG Security ricorda inoltre che gli eventuali clienti possono usufruire del Bonus del 50% previsto per i sistemi di video sorveglianza, sicurezza ed anti intrusione. Nel dettaglio Con il decreto sviluppo approvato dal Governo nel mese di giugno 2012, il bonus fiscale previsto in generale dalla legge per le ristrutturazioni edilizie, per il periodo dal 26 giugno 2012 al 30 giugno 2013, è stato portato dal 36% al 50% ed è stato raddoppiato da 48.000,00 a 96.000,00 euro l’ammontare complessivo delle spese detraibili per unità immobiliare.

Trovi DMG Security a Latisana in Via Sottopovolo, 77, al numero 0431-517375 o all’indirizzo www.diemmegisecurity.it