Se Roma è la capitale dell’amore, è meglio soggiornare vicini al centro della città!

Ingresso Hotel CentraleLa capitale d’Italia è la città dell’amore per antonomasia, sia per la bellezza delle sue strade e piazze, sia perché molte canzoni e alcuni film come “Vacanze romane” l’hanno celebrata quale luogo romantico per eccellenza

Si può godere di una splendida vacanza nella città eterna, immergendosi nella sua atmosfera, pernottando all’Hotel Centrale di Roma ed essere a due passi dalle mete più belle, da quelle storiche e artistiche alle vie dello shopping.

Roma è amore: la parola Roma, letta al contrario, risulta infatti Amor… La città capitolina è famosa nel mondo per essere un luogo romantico, indissolubilmente legato alle emozioni, in cui le coppie possono celebrare il proprio sentimento. L’atmosfera sentimentale che vi si respira è stata resa celebre dal film del 1953 “Vacanze romane” (“Roman Holiday”), diretto da William Wyler e interpretato da Gregory Peck e Audrey Hepburn. In questo lungometraggio la città eterna riscopre la sua dimensione mitica, fiabesca e gioiosa che sarà poi simbolo della Dolce Vita. Nel film, infatti, Roma è caotica e vitale, senza stereotipi né forzature; mescola l’immagine del folklore popolare con quella dell’incanto romantico all’interno di una favola dolceamara. Più che una fiaba, infatti, il film racconta un’avventura romantica, un’evasione che conosce il senso della misura. Del 2012 è invece “To Rome with Love”, scritto e diretto da Woody Allen in cui emerge la bellezza di Roma, fotografata con una luce straordinaria.

Una vacanza nel centro e nel cuore di Roma: Hotel Centrale di via Laurina, tre stelle Superior, un palazzo del Settecento completamente ristrutturato nel 2007. Ciò che rende questo hotel unico nel panorama capitolino è il fascino dell’edificio, un palazzo del Settecento e la posizione: è uno dei pochissimi hotel situati in zona pedonale, all’angolo con via del Corso e a 200 metri da Piazza di Spagna, via Condotti e Piazza del Popolo. Portineria aperta 24 ore su 24, TV lcd satellitare, Internet a banda larga, toilette per disabili.

 

http://www.hotelcentraleroma.it