Scuola e igiene orale: come fare grazie ai dentisti Vitaldent Monza

Diversi studi hanno dimostrato che i bambini soffrono di qualche problema ai denti. I dentisti Vitaldent di Monza spiegano che questi bambini diminuiscono il proprio rendimento scolastico per la difficoltà a concentrarsi e per la perdita di ore di scuola. Si possono seguire alcuni consigli utili per diminuire questo rischio.

In generale, precisano i dentisti Vitaldent di Monza, non si deve dimenticare di mettere lo spazzolino da denti nello zaino del bambino e di portarlo dal dentista ogni sei mesi per una visita di controllo. Inoltre, la prima colazione è importante e aiuta i bambini a concentrarsi a scuola, ma non bisogna dimenticare di insegnargli a lavarsi i denti subito dopo. Generalmente, bambini che non fanno colazione a casa, sono maggiormente a rischio di formazione di carie.

Insegnare ai bambini a lavarsi i denti tre volte al giorno dopo i pasti, continuano i dentisti Vitaldent di Monza, è fondamentale per abituarli a farlo in modo autonomo tutti i giorni e in modo costante. Per non rendere noiosa questa pratica, in commercio esistono spazzolini colorati con personaggi di cartoni animati che possono rendere questo momento più divertente.

È bene inoltre che i bambini seguano una dieta equilibrata che contenga tutti gli elementi necessari per apportare vitamine, fosforo e calcio, necessari per avere denti sani. In questo caso, specificano dentisti Vitaldent di Monza, bisogna evitare anche l’eccessivo consumo di merendine dolci che andrebbero sostitute da panini o frutta.