San Gimignano festeggia l’estate: quanti eventi tra Agosto e Settembre

San Gimignano festeggia l’estate a modo suo, con una serie di iniziative culturali che danno nuovo pregio alla meravigliosa Toscana. Le Terre Rosse, l’hotel a San Gimignano che si distingue per la sua incantevole costruzione nello stile delle antiche cascine toscane, completamente ristrutturata, invita i suoi ospiti a conoscere il folklore delle sue terre attraverso un Festival davvero unico che chiude l’estate nel migliore dei modi: il Festival Barocco San Gimignano.

Dall’8 al 29 settembre 2013, infatti, al Teatro dei Leggieri, in pieno centro storico, si terrà un festival che riporta San Gimignano al suo antico splendore. Musiche, danze e ricostruzioni dell’epoca per un periodo che va dalla seconda metà del ‘600 fino ai primi decenni del ‘700.  Gli autori di cui si recita e si canta sono quasi sempre sconosciuti, poiché lo spirito del Festival è proprio quello di dar luce all’antico che diventa nuovo, nella più piena ideologia barocca.

Ogni domenica, dall’8 settembre per 4 domeniche, si esibiranno in ordine Ensamble Musica Perduta, Et Volete ch’io canti, Ama e Ridi, se amor risponde e Li dardi di Cupido. Assistere ad uno degli spettacoli,  alla modica cifra di 10 euro per gli adulti e 8 per i ragazzi, è un modo nuovo e completamente innovativo per conoscere un passato che spesso dimentichiamo di avere.

Il presente, inteso come progresso, si sposa perfettamente con la nostra storia, con la tradizione ed è con queste manifestazioni che l’incontro tra ciò che era e ciò che è diventa davvero magico. Dopo una serata al Festival Barocco, poi, immersi in un’epoca così diversa da quella attuale, ritornare all’hotel Le Terre Rosse è un modo per riflettere sulla bellezza della vita capace di dividersi in dei versi cantati in un italiano antico e una degustazione toscana al bordo di una moderna piscina.

Se desideri qualsiasi ulteriore informazione non esitare a contattare la struttura attraverso il sito istituzionale. Riceverai subito o quanto prima risposta: www.hotelterrerosse.com/it

Danilo Pontone

Consulente Web Marketing e SEO