Odontroiatria infantile e sedazione cosciente, intervengono le Cliniche Vital Dent Brescia

La sedazione cosciente, spiegano le Cliniche Vital Dent di Brescia, è un tipo di anestesia realizzata mediante l’inalazione di un gas analgesico inoffensivo composto da protossido d’azoto e ossigeno perfettamente adattabile a sedute di odontoiatria infantile. Si tratta di una tecnica di anestesia che rilassa il paziente e lo induce in uno stato di ‘dolce veglia’.

Inalando da una mascherina l’areosol in questione, specificano le Cliniche Vital Dent Brescia, il bambino abbandona lo stato di stress e paura provocato dall’esperienza del dentista ed entra in una situazione di rilassamento cosciente sia psichico che muscolare.

La scomparsa dell’ansia permette all’odontoiatra di realizzare in tutta sicurezza e serenità trattamenti di odontoiatria infantile che spaziano dalla sigillatura semplice all’otturazione dei denti decidui. Inoltre, suggeriscono le Cliniche Vital Dent Brescia, la sedazione cosciente é da considerarsi una alternativa percorribile anche da quei pazienti adulti che manifestano un elevato livello di ansia nel momento in cui devono recarsi dal dentista.

dentisti delle Cliniche Vital Dent Brescia precisano che la sedazione cosciente é del tutto innocua visto che l’inalazione non viene metabolizzata da nessun organo e viene somministrata in un contesto privo di rischi quale la clinica.