MY DESIGN COFFEE-HOUSE, L’INNOVATIVO CONCEPT PER IL RETAIL

Presentato in esclusiva ad Abitare 100% Project (Verona Fiere, 13-15 ottobre 2013) il progetto di punto vendita firmato Elisabetta de Strobel

Sentirsi a casa. Riconoscere noi stessi nel luogo in cui ci troviamo e nelle persone che incontriamo. E in quello spazio poter liberare il pensiero per far crescere nuove idee.
A questo desiderio tanto umano quanto profondo il Punto Vendita può rispondere solo uscendo dalla sua dimensione frontale e trasformando il confronto con il visitatore nel fulcro dell’intero spazio espositivo.
Dall’incontro del design d’eccellenza con la propensione al dialogo nella prospettiva di uno spazio intimo e aperto alla condivisione nasce My Design Coffee-House, nuovo concetto di Punto Vendita d’arredamento che l’Art Director e Interior Designer Elisabetta de Strobel ha progettato in esclusiva su incarico di Abitare 100% Project, fiera tra le più importanti del settore tenutasi dal 13 al 15 ottobre a Verona Fiere.

“Lo spazio vuole riproporre l’atmosfera dei salotti letterari, nel quale l’alta decorazione si accosta ad alcuni dei migliori prodotti di design contemporaneo per esaltare l’ospite d’eccezione: il dialogo, lo scambio di idee, la condivisione con il cliente”  spiega Elisabetta de Strobel.
Lo si intuisce dall’organizzazione dei centocinquanta metri quadrati di store che ospitano My Design Coffee-House. All’ombra del grande albero collocato al centro dello spazio espositivo è disegnato un semicerchio immaginario attorno al quale si sviluppa il Living Café. “In questo salotto centrale, caratterizzato da un’atmosfera ricercatamente informale, la conversazione si accende” prosegue la designer. “Proprio come accadeva nei caffé letterari di un tempo, ogni giorno qui si svolgono dialoghi con personalità di spicco, opinion leader ed intellettuali che intervengono sullo sfondo del confronto diretto tra designer e consumatore finale”. 

La novità sta anche nelle dimensioni: non spazi museali da visitare, ma quasi un appartamento da vivere, dove regna la quotidianità che si svolge seguendo i ritmi e le innovazioni della tecnologia. Per questo motivo lo spazio contenuto deve mettere in scena accenti estetici forti.

Il tema principe? La ricerca di innovative strategie di retail nel settore dell’interior design d’eccellenza. In questa fucina di idee il colore segue con puntualità l’atmosfera vivace del Living Café: il bianco e nero, tema dominante di My Design Coffee-House, accoglie particolari e arredi in giallo, colore dell’intelletto.

 

TERZO MILLENNIUM PRESS OFFICE
Elisa Andreatta
elisa@terzomillennium.net
www.terzomillennium.net
0039 045 6050601