MERLOT, MALVASIA, MARSALA E CHAMPAGNE: LE NUOVE FINITURE PRESENTATE DA BRUNELLO 1974

Un’azienda di provata esperienza e due nuove collezioni, stili diversi, legati dal fascino e dall’artigianalità in modo profondo ed intenso. Due collezioni dal fascino decò e provenzale con finiture dal retrogusto di vino, espressione della migliore tradizione artigianale del Made in Italy: Brunello 1974, la maison d’arredo italiana di Bassano, ha presentato le ultimissime collezioni in esclusiva per due delle fiere di settore più importanti del panorama europeo, con il debutto al  Crocus Expo 2013, dal 16 al 19 ottobre a Mosca, e la presenza per il secondo anno consecutivo ad Abitare il Tempo 100% Project, tenutosi dal 13 al 15 ottobre a Verona.

Inconfondibile come un Merlot, dolce come un Malvasia, affascinante come un Marsala e luminoso come uno Champagne. Vini e legno legati da un file rouge. Per questo ognuna delle finiture delle due nuove collezioni di Brunello prende il nome dai vini più apprezzati della tradizione italiana. Le finiture sono naturalmente invecchiate in contenitori in vero legno, da sempre l’esperienza base di Brunello.

Il design, la tradizione italiana, lo studio delle forme, la cura dei dettagli guidano la filosofia Brunello, che offre una selezione di complementi d’arredo frutto della più alta lavorazione artigianale.

L’arte ebanistica è il cuore dei mobili di qualità dell’azienda con sede a Bassano. Robusto, resistente, regale e profumato: Brunello dona al legno un’ampia selezione di finiture morbide e dalle nuance sempre attuali.
Le due nuovissime collezioni, che verranno presentate in esclusiva al Crocus e ad Abitare il Tempo, sono Camelia e Aix.

Camelia è la selezione della maison in stile decò con finiture morbide e calde. Lo stile artistico nato negli anni Venti del Novecento, caratterizzato da linee slanciate, elementi curvi o frammentati e vivacità cromatica, dona alla collezione prospettive sempre nuove. Nasce dalla voglia di dare al legno di qualità nuove forme, reinterpretando lo stile classico in chiave contemporanea, per complementi d’arredo sofisticati e senza tempo.

La seconda proposta ha un nome francese e richiama il fascino dello stile country di lusso. Aix è una collezione dallo spirito spontaneo, dalle finiture eleganti, morbide e avvolgenti. Una selezione fresca e natural chic come la natura da cui trae ispirazione.

Legni pregiati di ciliegio, faggio e tiglio esaltati dalla varietà di laccati e da preziose finiture come la foglia oro, rigorosamente eseguite a mano, protette con cera d’api morbida e profumata. Trattamenti unici che valorizzano la naturale bellezza del legno.

Tutte le finiture portano i nomi di vini tipici della tradizione enologica italiana per complementi d’arredo dal profumato retrogusto italiano, totalmente Made in Italy.

 

 

TERZOMILLENNIUM PRESS OFFICE
Elisa Andreatta

www.terzomillennium.net
elisa@terzomillennium.net
P. +39 045 60 50 601