Matrimonio sulla riviera del Brenta

Quando pensiamo a delle nozze a Venezia non dobbiamo limitarci a pensare ai vicoli ed alle calli della splendida città lagunare. Anche la riviera del Brenta le sue magnifiche ville venete e dimore storiche offre ai novelli sposi infinite possibilità per un matrimonio da sogno.

Glauco Comoretto è un fotografo di matrimonio a Venezia e provincia che ha scelto proprio la riviera del Brenta come sede del suo studio a Dolo. Studio in cui previo appuntamento potete fissare un primo appuntamento conoscitivo, per illustrare le vostre esigenze e la vostra idea di foto di nozze.

In questo articolo Glauco Comoretto ci elenca quelle che solo le cornici più suggestive in cui ambientare le vostre nozze in questa zona.

Villa Ducale a Dolo è una dimora storica edificata nel 1800. Mette a disposizione degli ospiti l’ampio Salone Ducale con i suoi 180 posti, una chiesetta del 1700, il parco plurisecolare con giochi d’acqua ed il rinomato ristorante in cui gli sposi potranno scegliere tra un menu di carne e di pesce.

Villa Foscarini a Stra offre a disposizione degli ospiti una pluralità di ambienti tutti suggestivi e dalle linee architettoniche raffinate tra cui la villa, la foresteria, la mansarda, il porticato e le cantine. Gli sposi avranno inoltre la possibilità di celebrare direttamente in loco il loro matrimonio nella piccola cappella adiacente alla villa.

Villa Nani Mocenigo infine sempre a Dolo è una villa settecentesca con ampio parco. Cordialità, cura dei dettagli ed eccellenti chef pronti a farvi assaporare il meglio della cucina tradizionale veneta.