“Lo strano caso di Kirby Logan” di Nino Branchina: un giallo coinvolgente

lo-strano-caso-di-kirby-logan-nino-branchina-libriLo scrittore Nino Branchina con il suo giallo “Lo strano caso di Kirby Logan”, scelto dalla casa editrice Leone Editore per far parte delle sue pubblicazioni, proietta il lettore in una storia fatta d’indizi, indagini e colpevole da scoprire.

Il protagonista Lester Richards è un detective stanco, che decide di staccare per qualche giorno dal suo lavoro e fare una breve vacanza. Invitato dal giudice e amico Andrew Scott, decide di andare a trovarlo per trascorrere qualche giorno con lui a pescare.

Sembra però che il detective non abbia pace e non possa godersi il suo meritato relax, perché viene trovato il corpo di Kirby Logan, un fantino della contea in cui si trova. Lester Richards con l’aiuto del suo amico e della polizia, s’immergerà in questo caso per smascherare il colpevole trascinando anche il lettore in questa ricerca della verità.

“Lo strano caso di Kirby Logan” è un libro che coglie di sorpresa, che non può fare a meno di coinvolgere grazie alla scrittura fluida di Nino Branchina, e alla sua capacità di attirare l’attenzione sul personaggio principale, descritto nei minimi dettagli, fino a mostrare anche la sua parte più intima.