La firma grafometrica su tablet

Kedos srl propone Kefirma, il servizio di firma elettronica con tecnologia grafometrica anche su tablet Android.

La soluzione si basa sulla rilevazione delle caratteristiche comportamentali del firmatario che appone la propria firma sul documento informatico utilizzando uno stilo elettronico ad alta sensibilità in grado di consentire la rilevazione delle seguenti grandezze: ritmo, pressione, accelerazione, velocità, movimento.
Tali grandezze verranno associate indissolubilmente al documento elettronico cui si riferiscono tutelando così il firmatario da utilizzi impropri dei dati rilevati.
Ambiti di utilizzo
Kefirma può essere usato per firmare elettronicamente i moduli per la raccolta del consenso al trattamento dei dati personali, del consenso informato in ambito sanitario, bolle di consegna, e in generale per tutti i processi aziendali che prevedono la raccolta massiva di firme.
Validità legale
Il processo di firma elettronica di un documento informatico realizzato mediante KeFirma è conforme a quanto previsto nel D. Lgs. 235/2010 e pertanto risulta essere legalmente valido e liberamente valutabile in giudizio in caso di contenzioso.
Modalità di erogazione del servizio
• modalità cloud : versione Light e SignOnly
• modulo aggiuntivo da integrare in applicazioni esistenti : versione Orchestrator
Per informazioni più dettagliate o per la richiesta di un preventivo rivolgersi info@kefirma.it oppure visitare il sito: www.kefirma.it