La cartomanzia ai tempi moderni: origini e prospettive

Quanti di noi, almeno una volta nella propria vita, hanno nutrito il desiderio di farsi leggere le carte? Probabilmente parecchi! Già, perché la cartomanzia al telefono insieme alle altre branche tipiche della divinazione (come nel caso dell’astrologia e dell’i-Ching), è un’arte che ha sempre affascinato i popoli di ogni epoca.

Le moderne tecnologie, nonché i ritmi della quotidianità che spingono a vivere una vita sempre più movimentata e frenetica, danno finalmente la possibilità di accedere alla cartomanzia in maniera molto più comoda di prima.

Il web mette infatti a disposizione di chiunque ne abbia bisogno e per quanti vogliano un consulto divinatorio a distanza, una vasta mole di siti web, forum o riferimenti digitali d’ogni genere: in parole povere, oggi giorno, per ricevere le previsioni e i consigli di un cartomante non corre più l’obbligo di doversi spostare per raggiungere il suo studio! Tutto è ormai fattibile tramite internet (vedi il caso di Skype) o sfruttando il mezzo telefonico.

Naturalmente, per facilitare un consulto di cartomanzia al telefono, occorre stilare con un certo anticipo le domande che saranno poste al cartomante. I tempi diverranno così più brevi e le risposte avranno modo di essere ancor più dettagliate.

Prima di ricorrere alla cartomanzia basso costo, bisogna però essere coscienti di un dato di fatto: la cartomanzia non è magia e non dà certezze. Questa, così come ogni altra forma divinatoria, non è altro che una via mistica e profonda, capace di approfondire una personalità o un evento e di saperne cogliere elementi importanti per ipotizzare scenari futuri.