Knott è sinonimo di innovazione e ricerca dei sistemi frenanti

L’attenzione al mercato ed il costante impiego di risorse nell’innovazione dei sistemi frenanti ha contraddistinto l’attività della Knott, che dalla commercializzazione è passata alla produzione di freni idraulici e freni meccanici e alla fase di assemblaggio delle componenti.

In 3800 metri quadrati di superficie coperta, il polo produttivo della Knott si suddivide in tre reparti rispettivamente destinati alla lavorazione di freni meccanici e freni idraulici, alla produzione di cavi di tipo bowden e ammortizzatori. Nel nuovo laboratorio tecnologico tutti i prodotti emessi dai reparti produttivi vengono esaminati e sottoposti a rigidi test mediante apparecchiature di ultima generazione.

Azienda leader nella progettazione e produzione di freni meccanici, freni idraulici e registri, la Knott da sempre applica concetti innovativi in ambito tecnologico finalizzando lo studio e la ricerca verso la realizzazione di una gamma commerciale unica per qualità e performance.

Tali investimenti hanno permesso alla Knott di ampliare la gamma commerciale con la produzione di flessibili bowden cables, che ha incrementato il fatturato e ha permesso all’Azienda di investire ulteriormente sulla ricerca e lo sviluppo al fine di garantire al cliente un prodotto di massima qualità.

Con la recente apertura di un sito e-commerce si è dato avvio alla vendita al dettaglio dei prodotti Knott in Italia e all’estero, tra cui freni idraulici Servo, freni idraulici Simplex, freni a bagno d’olio, pinze idrauliche e pinze meccaniche originali, e inoltre un ricco catalogo on line di pezzi di ricambio registri, cilindretti per freni idraulici, kit molle di equipaggiamento, kit di ganasce e ganasce singole.

Il reparto di produzione della Knott con sede a Pianoro (BO) rappresenta un punto di riferimento per l’industria del territorio, grazie al know-how acquisito dai tecnici e progettisti esperti che operano all’interno e alle risorse investite dall’Azienda al fine di dotare lo stabilimento di macchinari di ultima generazione, tecnologicamente avanzati e in grado di ottimizzare le fasi di lavorazione e garantire l’autocontrollo del processo produttivo.

Nel 1999 la Knott ha sottoposto al TÜV BAYERN il proprio sistema di controllo qualità e ha ottenuto la certificazione ISO 9001 su tutti i prodotti.

Per questo, tutti i prodotti Knott sono conformi alle più recenti normative europee e omologati per la commercializzazione all’ingrosso e al dettaglio, garantendo un completo controllo su ogni fase di lavorazione del prodotto, dalla progettazione alla vendita on line.