Juan Carlos Marzi: newsletter settembre

Come ogni mese, anche a settembre il fotografo di matrimonio Juan Carlos Marzi ci tiene informati sulle sue attività di fotografo professionista nell’ambito nozze ma non solo.

La prima novità è l’articolo Come Opero una breve panoramica che illustra ai futuri sposi in cerca di Wedding Photographer come avviene l’interazione con questo tipo di professionista.

Nel post Coming soon invece una carrelata delle novità in arrivo, in particolare le prossime gallery di matrimonio che verranno pubblicate, tutte cerimonie svoltesi nel territorio del Friuli, ed una nuova iniziativa che riguarda le location di matrimonio. Si partirà con Treviso e provincia, una delle aree in cui Marzi opera.

Infine, per la serie “non solo matrimoni”, nell’ambito della passione per la street photography arriva la gallery/progetto “Dancer – Francesco Collavino”. Ecco in breve il profilo formativo ed artistico di questo danzatore. Nel 2006 è diplomato in Immagine Fotografica Filmica e Televisiva. (I.S.A. Sello di Udine – IT). Dal 2007 al 2009 è allievo presso la Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe” di Udine (IT). Nel 2008 inizia la sua formazione in danza contemporanea prima con Amphaymany Pi Keohavong (Momix) e poi con la compagnia Arearea di Udine dove ha modo di lavorare con diversi coreografi e danzatori tra i quali Michele Abbondanza, Antonella Bertoni, Simona Bucci, Iztok Kovac e Carolyn Carlson. Nel 2010 frequenta l’Atelier parigino di Carolyn Carlson partecipando a corsi e seminari di perfezionamento anche a Londra. Nel giugno 2011 ottiene il Diplôme d’études chorégraphiques (B.A.) al Conservatoire National de Région de Boulogne Billancourt di Parigi e a luglio 2012 completa il corso di perfezionamento professionale sotto la guida di Ruxandra Racovitza. Nel 2012 supera gli esami di formazione musicale per danzatori e prosegue la sua formazione partecipando agli Intensive Workshop della compagnia di Hofesh Shechter a Londra. Nel 2013 inizia la collaborazione con Lorenzo Pagliei.

Juan Carlos Marzi opera in Friuli ad Udine e Pordenone ed in Veneto a Treviso. Il suo stile può essere riassunto in una sola parola: spontaneità. Solo naturalezza sorrisi ed emozioni. Juan Carlos Marzi classe 1987 ha studiato Fotografia Digitale, Professionale ed Immagine Pubblicitaria. Ha lavorato fotografo di marketing per Graphistudio S.p.A. di Milano ed ha collaborato in veste di assistente con importanti fotografi per matrimonio in Italia ed all’estero.