Juan Carlos Marzi: fotografo per matrimonio

Un matrimonio è fatto di momenti indimenticabili, da piccoli gesti, sorrisi, stati d’animo e non certo dalle foto ingessate in cui sposi e convitati sono in posa come belle figurine.

Juan Carlos Manzi, fotografo di matrimonio, sa che ciò che resta del giorno più bello di una coppia devono essere le emozioni, le espressioni, i piccoli episodi, magari insignificanti agli occhi dei più, ma importantissimi per gli sposi. Le sue fotografie sono quindi naturali,  un vero e proprio reportage della cerimonia e riescono a fare del servizio fotografico un racconto per immagini in cui nulla è artificioso, ma è la spontaneità la vera protagonista.

Opero in Friuli a Udine e Pordenone, ed in Veneto a Treviso.

Location incantevole, il Friuli è il luogo ideale dove ambientare il giorno delle nozze.
Per un matrimonio da sogno sono numerosi i luoghi offerti da questa regione ricca di storia, le cui origini sembrano avere radici celtiche, e di paesaggi mozzafiato come il Parco naturale delle Dolomiti Friulane.
Il Duomo di Pordenone o la Basilica di Aquileia sono pronti ad ospitare una suggestiva cerimonia nuziale. Il ricevimento in una delle numerose dimore storiche che si dislocano su tutto il territorio, lascerà gli invitati senza fiato e la bellezza dei tanti monumenti sarà lo sfondo ideale per il servizio fotografico.

Udine in particolare è una città ricca di storia e cultura, offre incantevoli scorci. Il Duomo di Santa Maria Annunziata o la Chiesa di Santa Maria di Castello, la più antica della città, sono luoghi ideali per la celebrazione mentre il Castello medievale è pronto a ospitare un banchetto d’altri tempi. Piazza della Libertà e lo storico Parco della Rimembranza saranno, poi, set naturale del servizio fotografico.

Scegliere Treviso invece come location per il matrimonio è l’ideale per chi desidera un’ambientazione incantevole e affasciante.
Numerose le proposte per organizzare un evento da sogno, dalla celebrazione nella Chiesa domenicana di San Niccolò, o nell’imponente Duomo cittadino, al ricevimento degli ospiti al Castello Papadopoli Giol, palazzo fiabesco di epoca ottocentesca, realizzato in stile gotico, passando per gli incanti monumentali e architettonici di Piazza dei Signori, Porta San Tommaso e della Loggia dei Cavalieri, dove gli sposi potranno fermarsi per le foto di rito.

Non solo matrimoni: la vera passione di Juan Carlos è la street photography. Sul portfolio online troverete diverse gallerie fotografiche con set realizzati sia in Italia che all’estero e nei più svariati contesti culturali, da quello della clown therapy ai contenti dell’immigrazione, dagli scatti rubati in un seminario a quelli di un viaggio on the road.

Sul sito internet potrete trovare oltre alle gallerie fotografiche di matrimonio ed alle coordinate per richiedere preventivi ed informazioni, anche un blog costantemente aggiornato in cui trovano spazio notizie e approfondimenti sul mondo della fotografia.

Chi sono

Juan Carlos Marzi nasce in Colombia nel 1987 e scopre la fotografia all’età di 15 anni.
Studia Fotografia Digitale, Professionale e Immagine Pubblicitaria.
Dopo aver lavorato come fotografo di marketing per Graphistudio S.p.A., inizia a lavorare come fotografo per matrimonio nel ruolo di assistente di importanti professionisti in Italia e in Spagna.
Fotografo professionista dal 2011, può vantare collaborazioni di primaria importanza sia in Italia, sia a livello internazionale. Il suo stile, che si rifà ai principi del reportage giornalistico, riesce a cogliere in modo originale la naturale spontaneità e il romanticismo proprio della scena.
Il suo bagaglio formativo è arricchito dalla frequenza di corsi e workshop presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano.