Interior Design Forum

Nasce in Italia un nuovo punto di riferimento per l’arredo d’interni!
The Interior Design (http://www.theinteriordesign – TID) è un nuovo forum che pensa in grande!, Nato dalla passione e dal lavoro di giovani appassionati e di designer professionisti, che ha lo scopo di unire domanda e offerta proponendo una vetrina per far circolare idee innovative.

Una vetrina nata quindi l’intento di valorizzare il design italiano, specialmente poco conosciuto al grande pubblico e creato da nuovi e giovani designers.

La filosofia principale del sito è, ingegnosamente, data dall’acronimo del network stesso ‘The Interior Design Philosophy’:

    • T – Trasparenza: nella comunicazione da cliente e designer
    • I – Innovazione: TID vuole essere il punto di riferimento per seguire tutte le nuove tendenze nei materiali e nelle soluzioni!
    • D – Democraticità: non serve essere milionari per avere una casa di design! TID vi farà

scoprire come si potrà rinnovare una stanza o l’appartamento con soluzioni semplici ed economici

  • P -Personalità: Cercare la soluzione unica e originale. Perchè non possedere un oggetto pensato

 

e progettato in base alle proprie esigenze?

Ma cosa possiamo trovare nel sito? Un po’ di tutto, dalla libreria all’aploque, dalla sedia al divano dal tavolo all’attaccapanni, insomma tutto quanto si definisce arredo, rivisto e corretto in chiave moderna sia per le forme che per i materiali, il tutto catalogato anche nei diversi stili: Moderno, Nordico, Art Deco, Barocco, Country, Etnico, Country,…

Accedendo alla home page si potrà da subito fare una ricerca dei progetti che sono già inseriti, basta compilare pochi campi e una ‘lista dei desideri’ ci verrà mostrata con foto e descrizioni, lasciandoci solo l’imbarazzo della scelta.
Oltre alla pubblicità dei prodotti, vi sono presenti anche molti articoli che spiegano e analizzano le varie collezioni, idee, esposizioni e tutto quanto ruota al mondo del design stesso.

Come dicevamo in precedenza TID non è a disposizione solo degli acquirenti ma anche dei designers che, registrandosi, avranno modo per esmpio di pubblicare gratuitamente i propri progetti all´interno del portale, entrare in contatto diretto con i clienti finali interessati, entrare in contatto con aziende di produziuone e promozione delle nuove tendenze di design,mentre a breve si potrà vendere diretamente le proprie creazioni agli utenti finali e partecipare a gare per l´assegnazione di progetti pubblicati dagli utenti finali all´interno della bacheca.

The Interior Design, un forum, un ponte, un porto, un punto d’approdo per tutti gli amanti del design, con la possibilità di far incontrare domanda e offerta, con la possibilità, magari, di riuscire a trovare l’oggetto dei nostri desideri a Km 0.