Indicizzazione su Google: le Frasi chiave

Quando cercate di migliorare l’indicizzazione su Google del vostro sito  web, piuttosto che concentrarvi su una singola parola, provate ad aggiungere qualche parola per comporre una frase chiave. Se stavate cercando quella giusta per il proprio sito web, chiedete a qualcun altro di leggere la pagina e ditegli di suggerirvi la frase chiave che potrebbe essere adatta a voi.

Cercate di attenervi ad un argomento per pagina, e attenetevi ad una frase di parole chiave per ogni pagina. Ciò non significa che dovrete scrivere il testo ampolloso o usare frasi strane. Un chiara scrittura e facile da interpretare aiuta la ricerca ed più facile da leggere.

Densità
Una delle cose Google cerca quando va a catalogare le pagine è la densità dell’utilizzo delle parole chiave. In altre parole, quanto spesso essa compare nel testo. Utilizzate un fraseggio naturale. Non cercate di ingannare il motore di ricerca ripetendo la stessa parola più e più volte. Non funziona. In effetti, alcuni di tale comportamenti danneggiano il vostro sito.