IL WHR DESTINATION sbarca in Sicilia: due giornate di formazione ad ottobre 2013

Arriva anche in Sicilia il progetto WHR Destination che vedrà sull’ isola le prossime due tappe dell’ evento di alta formazione turistica rivolto ad albergatori e operatori del settore turistico.

L’ appuntamento è il 22 e il 24 ottobre: prima tappa a Taormina presso il prestigioso Castello San Marco, seconda tappa a Cefalù presso lo splendido Hotel Le Calette.

La società WHR Corporate, capitanata da Enzo Aita, Vito D’ Amico e Simone Puorto vanta già una metà dell’ anno ricca di successi grazie al progettoWHR Destination, progetto in 14 tappe che da febbraio gira le regioni d’ Italia per condividere Know How con albergatori e operatori del settore turistico e una nuova filosofia di Revenue e Destination Management, non più limitata alla singola struttura ricettiva ma estesa all’ intero territorio.

“La condivisione non è una scelta, è una strategia” questo il motto WHR che crede proprio nel confronto quale elemento necessario di una strategia condivisa.

Ad aprire gli incontri due personaggi di spicco: a Taormina Nico Torrisi – Vice Presidente Nazionale Federalberghi e a Cefalù Nicola Farruggio – Presidente Federalberghi Palermo. Presenti poi nel corso delle due giornate professionisti e aziende di primo piano tra cui Expedia, TripAdvisor.

A farla da protagonisti nei due eventi siciliani anche internet e le nuove tecnologie. Come sfruttarne al meglio le possibilità? Quali le migliori strategie di marketing da applicare sul web?

A queste e altre domande risponderanno i numerosi speakers che interverranno al WHR il 22 e 24 ottobre. Presenti, oltre ai BIG Expedia e TripAdvisor anche Serenissima Informatica, Sicaniasc, Nozio Business, Hotel Systems, Inwya, e il consulente Piermario Rigoni.

Presenti anche l’ azienda Hotel.BB – software di prenotazioni online, il media partner Travelnostop – quotidiano online di turismo che presenterà in occasione delle due tappe il nuovo portale.

La coffee station degli eventi sarà infine curata da Bistefani, noto marchio di pasticceria di alta qualità.

Durante le giornate anche un panel di discussione “Spunti e riflessioni su strategie online” incentrato sulle migliori strategie che una struttura ricettiva dovrebbe applicare sul web, un ricco momento di confronto tra relatori e platea. Il panel sarà moderato da Giuseppe Minniti Traina – Hotel Consultant.

“La maggior parte degli albergatori non ha purtroppo ancora compreso le potenzialità di un luogo di condivisione come quello di internet e soprattutto dei social network” afferma Enzo Aita – Business Development Manager e Fondatore WHR Corporate.

Le tappe siciliane saranno anche occasione per presentare il nuovo Software Destination www.whrdestination.com ideato dalla stessa società, primo sistema italiano di “Revenue Sharing” attraverso il quale sarà possibile supportare le strategie di revenue management non di un singolo albergo ma di un’ intera destinazione.

Dopo la Sicilia Il WHR Destination volerà a Roma, il 20 novembre, e a Napoli, il 27 novembre, per la tappa conclusiva del progetto di formazione itinerante che da febbraio gira lo stivale per formare gli albergatori d’ Italia.

Per info e iscrizioni: http://www.webhotelrevenue.com/ La partecipazione è gratuita ma i posti limitati!

Per info e prenotazioni contattare:Telefono: +39.095.3787293 +39.334.9289647 | email: info@webhotelrevenue.com

Mondo SEO

Responsabile Mondo-SEO.com - "Seo specialist e Digital Media Strategist" - CEO & Founder di ADS NETWORK di Adriano Di Stasi (www.adsnetwork.it)