Il Dentista Vitaldent di Verona parla dei consigli da seguire dopo l’estrazione dentale

Il Dentista Vitaldent di Verona ci rassicura sul fatto che l’estrazione di un dente non implica particolari rischi. Per prevenire però eventuali complicazioni, è molto importante avere una particolare attenzione per la fase post-chirurgica. I consigli che il Dentista Vitaldent di Verona ci spiega sono diversi.

Innanzi tutto, ai pazienti che sono fumatori viene richiesto di non fumare per almeno 12 ore dopo l’intervento. Per quanto riguarda il sanguinamento, specifica il Dentista Vitaldent di Verona, è un processo normale dopo l’estrazione chirurgica di un dente, se si presenta un sanguinamento eccessivo è consigliabile applicare rulli di cotone che premano tra i denti.

Inoltre – continua il Dentista Vitaldent di Verona – è sconsigliabile sciacquarsi energicamente la bocca nei giorni dopo l’intervento, così come lavarsi i denti nelle 8 ore successive. Si può riprendere la normale igiene orale quotidiana facendo particolare attenzione alla parte interessata per i giorni successivi all’estrazione.

Per quanto riguarda il dolore, il Dentista Vitaldent di Verona consiglia l’assunzione di farmaci che sedano il malessere, mentre il gonfiore va trattato con impacchi da applicare sulla guancia. Infine, per prevenire eventuali infezioni, si consigliano risciacqui con colluttorio che contenga clorexidina per la settimana successiva all’estrazione del dente.