I Musei di Verona

A chi non capita di visitare un museo e rimanerne affascinato? I musei sono gli scrigni della cultura, i baluardi alle porte del passato, la nostra finestra su mondi diversi, su epoche diverse.
Dunque decidendo di fare un viaggio a Verona non potremmo esimerci dal segnare i musei fra le tappe dei luoghi d’interesse di questa città corteggiata da Napoleone, dimora degli Scaligeri, la cui bellezza è rimasta immutata nel tempo. Molti turisti che soggiornano a Verona, ne rimangono così affascinati da prendere una casa in affitto. In questi casi l’agenzia immobiliare Verona Mediocasa è la soluzione ideale per chi cerca casa a Verona.

I musei di Verona sono una vera e propria attrazione e in effetti Verona si potrebbe definire uno dei maggiori centri museali e culturali dell’Italia. Se poi i musei sono il fulcro della nostra scelta di visitare Verona il consiglio è quello di trovare una guida del posto che ci aiuti a delineare un percorso.
Museo di Castelvecchio ospitato in un antico maniero Scaligero è uno di quelli che non dovremmo perderci, al suo interno possiamo ammirare le collezioni di scultura romanica e gotica e la pinacoteca che ospita numerosi capolavori di artisti veronesi.
Altrettanto interessante è il Museo Archeologico e Teatro Romano che ospita i vari reperti romani di Verona dal 1923.
A Verona trovate anche il museo più antico del mondo ovvero il Museo Lapidario Maffeiano nel cui interno, ed esterno poiché vi si trova un bel cortile, è esposta una vasta collezione epigrafica greca, etrusca, paleoveneta, romana ed araba.
I patiti di Romeo e Giuletta non possono non visitare il Museo degli Affreschi che nel 200 era un convento francescano in cui, leggenda vuole, trovarono la morte i due giovani innamorati. A tutt’oggi vi si possono ammirare di cicli d’affreschi di edifici veronesi dal Medioevo al Cinquecento e sculture dell’Ottocento.
Mentre i fan delle auto d’epoca troveranno interessante il Museo Nicolis dell’Auto d’Epoca dove oltre i vecoli si possono ammirare anche strumenti musicali ed altri oggetti antichi.
Da non perdere anche il Museo degli Scavi Scaligeri dove si ricostruisce quella parte della storia veronese che va dall’origine romana fino al medioevo; il Museo di Storia Naturale con la sua collezione di piante, animali, fossili e campioni geologici veronesi e la Galleria di Palazzo Forti dove hanno luogo le celebri mostre d’arte contemporanea e moderna.

Per coloro che sono alla ricerca di un’immobile in vendita a Verona, la soluzione è quella di rivolgersi sempre a profesisonisti esperti nel settore immobiliare: affitto e vendita di case, appartamenti, attici, mansarde e spazi commerciali. Solo un agente immobiliare saprà consigliarvi la giusta sistemazione per la vostra famiglia a Verona.