I Centri Vital Dent di Cagliari intervengono sull’uso dell’ortodonzia estetica

I dentisti dei Centri Vital Dent di Cagliari riportano gli studi più recenti realizzati in ambito dell’estetica dentale i quali dimostrano che una fetta sempre più importante della popolazione non è soddisfatta del proprio sorriso e se ne preoccupa. Questo è uno dei motivi principali che spingono i pazienti adulti a realizzare trattamenti ortodontici al fine di riallineare la dentatura.

L’ortodonzia estetica è usatissima in questi casi per superare la reticenza che tanti pazienti hanno all’idea di mettere i brackets classici considerati antiestetici. I Centri Vital Dent di Cagliari offrono trattamenti avanzati sia per quanto riguarda lo sbiancamento dentale che per l’ortodonzia estetica come l’ortodonzia invisibile o in ceramica.

L’ortodonzia invisibile, continuano ai Centri Vital Dent di Cagliari, consiste in mascherine trasparenti che correggono la posizione dei denti in modo graduale e quasi del tutto invisibile. In questo caso bisogna ricordare che le mascherine si devono togliere solamente per mangiare, bere e lavare i denti, e serve dunque una buona collaborazione da parte del paziente.

L’ortodonzia invisibile in ceramica, specificano infine presso i Centri Vital Dent di Cagliari, prevede brackets fabbricati con un materiale ceramico che viene adattato alla tonalità dello smalto del paziente.