Home Innovation presenta il nuovo monitor domotico A-4-3-CTxx

monitor domotico

Home Innovation presenta il nuovo monitor domotico A-4-3-CTxx: un sofisticato dispositivo multifunzione in grado di gestire diverse funzioni domotiche.

I dispositivi A-4-3-CTxx sono dei mini monitor domotici per la visualizzazione e la gestione di:

  • Temperature multizona
  • Deumidificazione e Umidificazione multizona
  • Scenari Luci e motorizzazioni
  • Programmatore orario per irrigazione
  • Controllo carichi

I cronotermostati A-4-3-CTxx dispongono di un display grafico a colori con menu semplificato che permette un facile accesso a tutte le zone e le funzioni.

 

TEMPERATURE E UMIDITA’

I monitor domotici A-4-3-CTxx gestiscono la temperatura ambiente (Estate / Inverno) di una zona (modello A-4-3-CT1), di due zone (modello A-4-3-CT2) o di quattro zone (modello A-4-3-CT4) di temperatura indipendenti e il controllo della Deumidificazione e della Umidificazione (A-4-3-CTxU).

I dispositivi della serie A-4-3-CTxx sono idonei sia per controlli proporzionali, con algoritmi di ottimizzazione del comfort e dell’ energia, che per comandi digitali di valvole di zona.
L’algoritmo del cronotermostato è in grado di comandare:

  • Valvole di zona con comando elettrico sia proporzionali che on/off
  • Pompe di ricircolo (anche con controllo di velocità)
  • Fan-Coil (compreso controllo di 3 velocità proporzionali)
  • Radiatori elettrici
  • Deumidificatori (compresa calcolo di temperatura di rugiada) e Umidificatori

Ogni zona di climatizzazione e di gestione dell’umidità è indipendente e gestibile dallo stesso display.

 

CRONOTERMOSTATO

Ogni zona di temperatura è programmabile su 48 fasce orarie di temperatura giornaliere per ogni singola zona.

 

PROGRAMMATORE ORARIO PER LUCI, IRRIGAZIONE E SCENARI

Grazie al real time clock integrato, A-4-3-CTxx può svolgere anche funzioni su bus di temporizzatore, gestendo ad esempio la programmazione settimanale degli scenari, dell’irrigazione o delle luci esterne.

 

SCENARI

Ogni dispositivo A-4-3-CTxx può richiamare fino a 6 scenari su Bus domotico tra i quali anche scenari per la gestione del controllo carichi, per la chiusura e apertura centralizzata di tapparelle e motorizzazioni in genere e per il controllo di luci o del sistema antintrusione.

 

NORMATIVA 64-8 V3, INTEGRAZIONE DOMOTICA

I dispositivi A-4-3-CTxx mettono a disposizione sul bus le informazioni di temperatura rilevate, set point, umidità e tutte le altre informazioni di configurazione. Grazie alla comunicazione bus A-4-3-CTxx può controllare qualunque utilizzatore presente sull’impianto ed integrare così almeno 4 dei sistemi previsti dalla variante 3 della norma 64-8 per poter omologare al massimo livello (3 – domotico) l’impianto elettrico.
E’ possibile inoltre riportare la gestione sui touch screen domotici con tecnologia Hi Vision (interfaccia di gestione della piattaforma d’integrazione domotica Hi System).

 

ALTRE NOTE DI FUNZIONAMENTO E IMPOSTAZIONE DEI PARAMETRI

E’ possibile impostare la modalità di funzionamento per ogni singola zona di climatizzazione o per tutte le zone: le temperature predefinite (T1,T2 e T3 inverno; T1, T2 e T3 estate) e il setpoint manuale possono essere impostati direttamente dal menù facilitato visualizzato sul display.
Se integrato su bus, il cronotermostato A-4-3-CTx può essere gestito anche tramite scenari e qualunque altro comando (pulsante, interruttore, telecomando ecc.) presente su bus.
E’ possibile, ad esempio, gestire da qualunque punto dell’impianto:

  • le modalità di funzionamento di tutte le zone
  • l’impostazione delle 6 temperature reimpostate in ogni singola zona (T1,T2, T3 Estate; T1, T2, T3 Inverno)
  • la temperatura antigelo (ad es. in scenario “vacanza”)