Home-Based Business (Lavoro da casa)

Home-Based Business (Lavoro da casa)

Le imprese Home-based possono essere attività indipendenti o accordi di telelavoro in cui lavori per una grande azienda da casa tua, oppure attività di Network Marketing nelle quali lavori per te stesso con il supporto di un’azienda. I telelavoratori, in virtù del fatto che sono dipendenti, hanno una serie di problemi diversi rispetto ai lavoratori da casa indipendenti in termini di entrate e uscite. Tuttavia, riguardo la gestione del tempo e dello spazio di lavoro, hanno molto in comune. Entrambi hanno i vantaggi e gli svantaggi rispetto ad andare a lavorare fuori da casa.

Vantaggi e Svantaggi

Un Lavoro da casa consente di eliminare i costi di un ufficio, una spesa importante per la maggior parte delle piccole imprese. Inoltre, la maggior parte dei lavoratori da casa possono beneficiare di notevoli benefici fiscali in termini di detrazioni del mutuo di casa, dei servizi e dei costi di manutenzione, dato che esistono leggi specifiche a riguardo.
Una delle più grandi sfide di lavorare da casa è quella di fissare dei limiti precisi tra lavoro e impegni familiari. Amici e familiari possono avere un attimo di difficoltà ad adattarsi al fatto che si deve lavorare mentre si è a casa. E’ necessario chiarire i limiti e le aspettative sin da subito, in modo da eliminare la maggior parte dei conflitti prima che si verifichino.

Il lavoro occupa molto della nostra vita. Le attività di lavoro da casa offrono flessibilità e libertà che di certo non si trovano in un lavoro al di fuori della vostra casa. Molti imprenditori da casa hanno difficoltà con l’isolamento del lavoro a casa . Inoltre devi essere molto auto-disciplinato per rimanere motivato e lavorare verso i tuoi obiettivi.

Disposizioni di legge

Lavorando da casa, è importante prendere in considerazione le norme di legge che disciplinano il tuo business. La maggior parte delle leggi statali che disciplinano le piccole imprese si applicano anche alle attività di lavoro da casa . Tuttavia, ci sono diverse disposizioni speciali per il lavoro da casa che potrebbe essere necessario seguire.

Zonizzazione regolamenti

E ‘importante verificare le norme urbanistiche della tua città. Alcune aree all’interno della tua città potrebbero avere delle restrizioni che vietano a un piccolo imprenditore di operare da casa sua salvo che tu operi degli scambi commerciali privati (es: network marketing ) che appunto per il loro carattere privato non hanno restrizioni. Se violi tali le restrizioni puoi essere multato o addirittura possono farti chiudere, o entrambi.

Limitazioni del prodotto

La produzione di determinati prodotti come fuochi d’artificio, farmaci, veleni, esplosivi, prodotti sanitari o medici, e giocattoli è illegale se eseguita da casa. Alcuni stati vietano la produzione di alimenti, bevande e vestiti in casa di una persona. Scopri su quali prodotti si applicano delle restrizioni nella tua zona.
La semplice distribuzione degli stessi prodotti è generalmente consentita, ma verifica pure per questo.

I certificati di lavoro o licenze

Alcuni stati richiedono che si ottenga un certificato di lavoro o una licenza quando si lavora da casa , assicurati che l’azienda che ti fornisce l’opportunità di lavoro sia in grado di fornirti tutto questo.

Registrazione

Per molte attività, ti sarà richiesto di registrare il nome della tua attività e ottenere un numero di registrazione prima di poter ufficialmente iniziare ad operare nel tuo business, anche in questo caso se l’opportunità ti viene concessa da un azienda, l’azienda offerente deve essere in grado di metterti in regola.

Dipendenti

Nel caso avessi dei dipendenti che lavorano per te, è importante rispettare tutte le norme di sicurezza sulla la salute dei lavoratori come se si opera fuori di casa.

 

Un problema per gli imprenditori che lavorano da casa è come calcolare le detrazioni fiscali per lo spazio che essi utilizzano per il funzionamento delle loro attività all’interno della loro casa. Questo può creare confusione in particolare per attività di asilo nido a casa o bed and breakfast, ma è più facile se dedichi una stanza ad ufficio. Ogni stati inoltre ha ciascuno i propri regolamenti. Rivolgiti al tuo consulente fiscale di fiducia per essere certo di seguire tutte le norme fiscali alla lettera.

Risorse aggiuntive

Se sei alla ricerca di un business che potrebbe essere interessante iniziare per te, dai un’occhiata a questo articolo: “ Quale Lavoro da casa dovrei iniziare ” su come trovare il lavoro giusto per te. Se hai già un business in mente, ma vuoi solo assicurarti che si sta iniziando in maniera corretta, dare un’occhiata a questo: “ 8 Domande da porsi prima di iniziare un lavoro da casa ” per una lista di controllo di tutte le fasi che dovresti seguire per iniziare la tua attività di lavoro da casa.

Autore: Alessandro Zani

Articoli correlati:

Indice Articoli

Network Marketing Vs. Vendita diretta?

Perchè si guadagna tanto con il Network Marketing?

Lavorare da casa: “Non pensare, FAI!”

Altre risorse:

NRG-network Marketing

Network Marketing Coach

Info Network Marketing

Franco Angeli: Il Network Marketing

Don Failla: I own my life

Wikipedia: Network Marketing