Gewiss

La visione di Gewiss sin dal primo giorno si è fondata su “lo sviluppo come costante della gestione”, principio che ha animato ogni azione ed ogni scelta, con la consapevolezza che il cambiamento e l’innovazione siano l’unica chiave per il successo.

Nel corso degli anni questa filosofia ha preso corpo in un modello d’impresa fondato soprattutto sui continui investimenti in Ricerca &Sviluppo. Grazie a questa vocazione innovativa l’Azienda ha vinto molte sfide e, a distanza di anni, GEWISS può oggi vantare cinque divisioni di catalogo con ventimila prodotti originali e cinquecento brevetti che li coprono.

Anche per vincere le sfide di domani l’innovazione sarà l’unica strada percorribile perché consente di costruire le condizioni per la crescita e lo sviluppo dell’impresa e dell’intera filiera di cui fa parte. Ma soprattutto perché l’innovazione è la storia ed è anche il futuro dell’azienda.

IL GRUPPO GEWISS

GEWISS è un gruppo internazionale con circa 1.600 dipendenti e una presenza in 80 paesi nel mondo con 7 stabilimenti produttivi (4 in Italia, 1 in Germania, 1 in Portogallo e 1 in Francia), 10 società commerciali/service(Germania, Francia, Regno Unito, Spagna, Turchia, Russia, Romania, Cile, Emirati Arabi e Cina) e un polo logistico centralizzato in Italia (Calcinate, BG).

I mercati a cui GEWISS rivolge particolare interesse sono l’Europa allargata, l’area del Mediterraneo, l’America Latina e l’Estremo Oriente. L’obiettivo aziendale è continuare a consolidare la presenza sul mercato italiano e nei mercati maturi ed espandendosi nelle economie emergenti. Anche il numero dei prodotti a catalogo testimonia la costante attenzione all’innovazione e la volontà di soddisfare le più svariate esigenze.

CHORUS: LA CASA DOMOTICA

Gewiss

GEWISS offre un impianto elettrico integrato che si compone di oltre 20.000 prodotti per la domotica, l’energia e l’illuminazione per soddisfare tutte le esigenze in ambito residenziale, industriale e terziario.

DOMOTICS
I sistemi domotici offrono soluzioni d’avanguardia per la gestione e il controllo intelligente della casa e dell’edificio. In particolare, il sistema domotico internazionale CHORUS migliora la vivibilità di ogni giorno coniugando il design con funzioni per la sicurezza, il comfort, il risparmio energetico e la comunicazione.

Chorus: la casa domotica 

Domotica avanzata, design italiano

Con CHORUSnasce un nuovo concetto di impianto elettrico: l’innovativo sistema domotico internazionale per la HOME & BUILDING AUTOMATION di GEWISS cambia il modo di vivere, assicurando all’abitazione sicurezza, comfort, risparmio energetico ed armonia estetica. CHORUS integra le più avanzate scelte tecnologiche con le linee e le forme inconfondibili del design italiano.

Ciascuno dei dispositivi che compongono CHORUS è stato concepito e realizzato perché possa essere abbinato e combinato liberamente in funzione delle esigenze estetiche e prestazionali più complesse: qualsiasi configurazione venga realizzata, il risultato è sempre un unico sistema che si integra perfettamente con gli spazi circostanti e consente infinite combinazioni.

DOMOTICA DI BASE

Tutti i prodotti tradizionali possono essere affi ancati dall’antifurto a radiofrequenza, dal sistema comando e controllo a radiofrequenza e dalle soluzioni di videocitofonia (con la possibilità di integrare videocamere per funzioni base di videosorveglianza).Rispetto alle soluzioni tradizionali l’offerta domotica di base consente di controllare da remoto, con l’ausilio del telefono cellulare (via GSM/SMS), le principali funzioni di automazione, sicurezza e videocitofonia.

DOMOTICA AVANZATA

All’offerta base, CHORUS affianca soluzioni d’impianto di domotica avanzata. La tecnologia bus KNX/EIB Easy permette di gestire in modo intelligente i comandi e le attuazioni presenti nell’impianto. I prodotti KNX/EIB Easy si integrano con i dispositivi per il comando e il controllo in radiofrequenza, con il sistema antifurto a radiofrequenza, con il sistema videocitofonico.

L’offerta domotica avanzata permette di realizzare le funzioni più semplici, quali il comando di luci e tapparelle, e quelle più complesse come la gestione di scenari prestabiliti, dell’impianto di climatizzazione e dei dispositivi di sicurezza (allarmi tecnici gas/acqua e antifurto); inoltre, è possibile gestire da remoto, via SMS e via internet, tutte le funzioni, eseguire azioni subordinate a precisi eventi e, infi ne, ricevere segnalazioni via SMS di allarmi tecnici e allarmi intrusione.

CHORUS È INTEGRAZIONE E SCALABILITÀ:

ESTETICA. Un look accattivante che accomuna tutte le componenti del sistema, offrendo una visione d’insieme di armonia e bellezza che solo CHORUS può offrire.

APPLICATIVA. Con CHORUS la casa si modella sulle necessità di chi la vive, garantendo in qualsiasi momento l’ampliamento del sistema e l’inserimento di nuove funzionalità.

FUNZIONALE. L’offerta CHORUS va dalle soluzioni tradizionali di prodotti stand alone alle soluzioni domotiche di base per il comando e controllo fi lari e a radiofrequenza. Per le esigenze più complesse, CHORUS mette a disposizione la tecnologia KNX/EIB Easy per gestire la casa da un unico punto, anche da remoto.

Gewiss