Explore Sardinia amplia l’offerta di immobili in affitto

La Explore Sardinia, agenzia immobiliare e turistica che vende e affitta per la stagione estiva ville e appartamenti in tutta la Sardegna da oltre dieci anni, ha già cominciato ad aggiornare la propria offerta per l’estate 2014 inserendo nel proprio catalogo decine di immobili esclusivi.

Per la prossima stagione l’obiettivo è incrementare il livello di pregio delle case offerte, puntando soprattutto sulle ville con piscina e sugli appartamenti affitto Sardegna con finiture di lusso. La vicinanza alle spiagge o quantomeno la vista mare sono i requisiti essenziali che gli immobili devono possedere.

Intanto, la stagione estiva conclusa appena un mese fa grazie al prolungamento del bel tempo che ha favorito la corsa alle spiagge, ha fatto segnare dati positivi che fanno ben sperare per il 2014. Il numero di turisti che hanno deciso di affittare una villa o un appartamento in Sardegna è aumentato rispetto al 2012 e se purtroppo è diminuito il numero di turisti italiani è invece aumentato il numero di quelli stranieri, con i tedeschi e i francesi in testa. Inoltre, è cresciuto l’interesse per le località tradizionalmente meno note ma comunque molto vicine a quelle più attrattive: ad esempio Torre delle Stelle, vicino alle più famose Villasimius e Costa Rei, oppure Budoni e Posada, vicino a San Teodoro.

Tra le ville e gli appartamenti inseriti nel nuovo catalogo 2014 si segnalano diversi stupendi immobili a Costa Rei, a Cala Liberotto, nel comune di Orosei, a Chia, caratterizzata dalla presenza di alte dune di sabbia che la rendono particolarmente selvaggia e Golfo Aranci, nei pressi della rinomata Porto Rotondo e a brevissima distanza dalla Costa Smeralda, paradiso dei ricchi e dei vips.

Anche l’offerta delle case in vendita Sardegna si è ulteriormente ampliata grazie all’inserimento di nuovi immobili che ha permesso al catalogo di contare circa 200 unità: la maggior parte di queste si trovano lungo la costa meridionale ma la Explore Sardinia riserva interessanti affari anche nelle altre zone dell’isola.