Experenti 2.0 ridefinisce il catalogo tradizionale con la realtà aumentata

La realtà aumentata di Experenti 2.0 dà ai cataloghi la possibilità di esprimere le emozioni legate alla creazione e all’uso dei prodotti.
Dalla messa a punto in laboratorio dei dettagli tecnici, all’arrivo nel contesto d’uso reale dei clienti, la realtà aumentata mostra le novità di una nuova collezione di abbigliamento sportivo in modo innovativo e coinvolgente: la fotografia e il titolo della collezione, stampati sulla scheda esemplificativa di Experenti, fanno apparire sullo schermo del dispositivo un video con caschi e tute da sci che escono dai laboratori e vengono indossati da appassionati e sportivi sulle montagne innevate.

Un filmato che narra la storia contenuta in un’immagine riesce a trasmettere anche le emozioni suscitate dall’attesa di un evento: la realtà aumentata lega all’invito stampato per una gara di superbike un video in grado di raccontare senza parole l’eccitazione della velocità, il rombo dei motori e la gioia della vittoria.

Ma anche un singolo prodotto può essere esplorato in un modo completamente nuovo con la tecnologia di Experenti. Inquadrando l’immagine di una scarpa del catalogo sulla scheda esemplificativa, l’applicazione porta sullo schermo il modello a tre dimensioni, esplorabile in ogni particolare.

Il valore emotivo dato dalla possibilità di mostrare un tutorial, una video intervista, una sfilata, un bozzetto 3D con la realtà aumentata di Experenti 2.0, trasforma il catalogo in un mezzo di comunicazione personale e coinvolgente.

Per saperne di più su Experenti 2.0, disponibile per il sistema Android, e i suoi impieghi: http://www.experenti.com/experenti-2-0-la-realta-aumentata-i-cataloghi/