Estate 2013 ad Udine: tra cultura ed ospitalità

A Casa Stucky, bed and breakfast ad Udine, piace non solo garantire ai suoi ospiti un soggiorno perfetto in un ambiente accogliente e rilassante con tutti i comfort di cui avete bisogna, ma offrirvi  anche delle utili informazioni turistiche con le quali rendere ancora più interessante in vostro viaggio in Friuli Venezia Giulia.

Per questo motivo abbiamo pensato ad un elenco di eventi ed iniziative da non perdere.

Nell’ambito delle evento Itineraria segnaliamo 3 percorsi in particolare:

Itinerario n. 5– 26/6 – 19/7 Udine città di lettere e giardini -Esporazione tra giardini storici e memorie letterarie nella città di Udine . Percorso: Parco della Rimembranza, Zardin Grand, Giardino Ricasoli, Giardino Giovanni Pascoli. Ritrovo: ore 18.30, parco della Rimembranza, viale della Vittoria, Udine.

Itinerario n.6 – 26/9 -24/7 Architetti e Architetture: Archistar a Udine  Omaggio a Ettore Gilberti .
Percorso: da piazza della Repubblica a via Manin.  Ritrovo: ore 18.30, ingresso Giardino Giovanni Pascoli, via Carducci, Udine.

Itinerario n.7 – 3/7– 26/7 Notturno Eroi, Gentiluomini e Malandrini
Viaggio notturno alla scoperta delle personalità maschili più fascinose, brillanti e truffaldine.
Percorso: da piazza Garibaldi a piazza Libertà.  Ritrovo: ore 21.00, piazza Garibaldi presso il monumento a Garibaldi.

Sarà inoltre un’estate all’insegna del design quella di Udine nel 2013. Un’idea nata dalla partnership tra Camera di commercio di Udine, Adi e Friuli Future Forum. A partire dal 15 giugno infatti è iniziata ‘design.ud’, una serie di iniziative che coinvolgeranno sia il cuore di Udine sia il territorio limitrofo, concentrandosi attorno a una mostra nella Chiesa di San Francesco. E’ in questa location che verrà allestita la prima mostra di Adi, Adi Design Index 2012, selezione all’interno della quale viene scelto il prestigioso premio internazionale ‘Compasso d’Oro’.

Chi siamo

Casa Stucky è un bed and breakfast a Udine vicino alla stazione. Propone 5 spaziose camere tutte con bagno privato e dotate di ogni comfort. Ampio giardino, facilità di parcheggio ed uso cucina a richiesta. Ogni mattina viene proposta un’abbondante colazione di tipo continentale con torte e marmellate fatte in casa.  Casa Stucky è free wifi zone. Il personale del B&B sarà a vostra disposizione per qualsiasi esigenza specie per informazioni turistiche e consigli per godervi al meglio la vostra vacanza ad Udine.