Elba: l’evoluzione della … linea! Impianti innovativi per la produzione di buste dedicate al settore medicale

Elba, azienda leader a livello mondiale nel mercato dell’imballaggio flessibile, produce macchine ad alta velocità per la produzione di diverse tipologie di borse: borse shopper, borse con raccolta wicket, borse pannolini, borse bocca aperta utilizzando film in PP e PE.

Con la nuova filiale svizzera ELBASWISS, il Gruppo Elba si inserisce nel mercato medicale e farmaceutico, dimostrando la continua evoluzione tecnologica delle sue linee.

Elba ha infatti ampliato la propria gamma prodotto con la nuova linea SA-M,  progettata e costruita per produrre buste per il mercato medicale, odontoiatrico e farmaceutico.

La linea SA-M è flessibile, di facile utilizzo e interamente controllata da un HMI basato su tecnologia Profinet ®, uno dei protocolli di comunicazione più avanzati, che controlla indipendentemente ed in tempo reale tutte le stazioni installate e, di conseguenza, l’intero processo di produzione.

Tutte le macchine della serie SA-M lavorano utilizzando carta di tipo medicale, alluminio o materiale coestruso stampato o non stampato, garantendo un prodotto performante e affidabile.

La linea SA-M è stata  progettata per essere personalizzata in base alle diverse esigenze produttive, garantendo la possibilità di essere aggiornata in seguito, senza bisogno di modificare la struttura esistente.

Una vasta gamma di opzioni è a disposizione per soddisfare le più diverse esigenze dei clienti e offrire soluzioni su misura.

Per approfondire la nuova tecnologia SA-M, visitate il sito www.elba-spa.it.