Dieta Mediterranea torna a casa in Campania nel Cilento

Secondo evento italiano del progetto “Mediterranean Diet and enhancement of traditional foodstuff – MedDiet”, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma ENPI CBC Bacino del Mediterraneo 2007-2013
MedDiet Origins: la Dieta Mediterranea torna a casa in Campania nel Cilento
Sabato 26 ottobre nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni – a Pollica città emblematica della Dieta Mediterranea in Italia – il convegno alla riscoperta dei prodotti agro-alimentari e dello stile di vita mediterraneo.

Con “MedDiet Origins”, la Dieta Mediterranea torna idealmente a casa, nel luogo dove il biologo, fisiologo e nutrizionista statunitense Ancel Keys ne dimostrò per primo e in maniera scientifica l’efficacia: a Pollica, città emblematica della Dieta Mediterranea in Italia. E sarà proprio il Parco Nazionale – dove negli anni ’50 Keys visse e condusse i suoi studi, dimostrando come le abitudini alimentari di quell’area, associate ad uno stile di vita non sedentario, avessero effetti benefici sullo stato di salute – a fare da cornice al secondo dei cinque grandi eventi del progetto “Mediterranean Diet and enhancement of traditional foodstuff – MedDiet”, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma ENPI CBC Bacino del Mediterraneo 2007-2013, dedicato alla promozione e valorizzazione dei prodotti agro-alimentari e dello stile di vita mediterraneo. MedDiet Origins è una giornata di approfondimento sul tema della Dieta Mediterranea che si terrà sabato 26 ottobre alle 10.30, presso Palazzo Capano, sede del Centro Studi sulla Dieta Mediterranea di Pollica e che si aprirà con il convegno “Alle origini della Dieta Mediterranea”. Dopo i saluti di Amilcare Troiano Presidente del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, Maurizio Maddaloni Presidente della Camera di Commercio di Napoli, Guido Arzano Presidente della Camera di Commercio di Salerno, Vito Amendolara Presidente dell’Osservatorio Dieta Mediterranea, interverranno: Enrico Lupi Presidente delle Città dell’Olio, Marino Niola, Direttore MedEatResearch – Università di Napoli, Stefano Pisani Sindaco di Pollica, Assunta Esposito ricercatrice della II Università di Napoli, Raffaele Sacchi – Università di Napoli Federico II e Pier Luigi Petrillo consulente del Ministero per le Politiche Agricole. Modera l’incontro il giornalista Luciano Pignataro. Conclude Daniela Nugnes, Assessore all’Agricoltura della Regione Campania.

Mondo SEO

Responsabile Mondo-SEO.com - "Seo specialist e Digital Media Strategist" - CEO & Founder di ADS NETWORK di Adriano Di Stasi (www.adsnetwork.it)