Diagnosi pre-implantologia, interviene l’Odontoiatra Vital Dent Torino

L’Odontoiatra Vital Dent Torino spiega che è fondamentale realizzare un piano di cura che si adatti all’anatomia del cavo orale del paziente. L’implantologia, per esempio, è un trattamento che non è sempre possibile realizzare e dipende da una serie di caratteristiche irrinunciabili che il paziente deve avere.

Per potersi pronunciare in merito l’Odontoiatra Vital Dent Torino deve realizzare in primis un controllo delle condizioni generali e locali di salute del paziente. Occorre diagnosticare che non vi siano tasche parodontali che possano far fallire l’impianto e, in generale, constatare che il paziente non soffra di malattie sistemiche come ad esempio  osteoporosi e diabete.

È necessario, interviene l’Odontoiatra Vital Dent Torino, procedere con una radiografia orto panoramica per verificare se è presente un quantitativo sufficiente di tessuto osseo.  Si verificano poi i rapporti occlusali delle arcate dentarie, ovvero la tipologia di chiusura che presenta la bocca.

A questo punto, l’ Odontoiatra Vital Dent Torino è già in grado di consigliare al paziente la tecnica più idonea di implantologia.  al tipo di condizione presente, e spiegare con grande cura indicazioni e controindicazioni. Per una buona comunicazione tra odontoiatra e paziente è d’obbligo spiegare nel dettaglio quali sono le tempistiche, i rischi, le modalità, i risultati e i benefici.