Decorazioni per porte interne in legno

Gioma Srl installatrice di porte interne a Udine ci propone un interessante articolo relativo alle più popolari tecniche di decorazione relative alle porte di casa. Se già le porte sono un elemento capace di “fare arredamento”, la loro decorazione diventa un modo per rendere unica casa vostra.

Una delle tecniche dall’appeal più “pop” e che sicuramente vi garantiscono una personalizzazione della vostra porta in modo economico, è sicuramente l’utilizzo di uno sticker o di una gigantografia. Questi elementi adesivi sono venduti presso numerosi siti internet specializzati. Coloro invece che desiderano un decoro completamente unico possono rivolgersi ad una tipografia o studio di grafica specializzato in questo genere di lavorazioni.

Il vetro artistico è senz’altro il metodo più elegante  per decorare una porta a vetri. E’ possibile avere un vetro dipinto, un vetro lavorato con una tecnica che ricordi un mosaico od infine vetri che alternino parti completamente trasparenti a parti smerigliate, quindi opache.

Per le porte di gran pregio come quelle in legno massello è possibile, rivolgendosi ad artisti ed artigiani specializzati, pensare a dei dipinti od a degli intagli, pensati sia in chiave classica che in chiave moderna.

Infine esistono particolarissime tecniche capaci di riprodurre dei design in rilievo sulla porte, realizzate per mezzo di uno speciale impasto a base di sabbia.

Presso gli spazi espositivi di Gioma Srl a San Vito al Torre (UD) potrete prendere visione di un’ampia gamma di porte in legno per interno nonché di portoncini blindati, parquet, scuri e serramenti in pvc. Potete mettervi in contatto con lo staff azienda via email all’indirizzo info@giomapavimenti.it od al numero di telefono 0432 997154.