“Cre-Attivi”: Fuorisalone di Milano, 12 aprile 2013. Opportunità per aspiranti imprenditori nel settore creatività e cultura

Imma Fuorisalone 12 aprile 2013Il 12 aprile 2013, all’interno del Fuorisalone di Milano (spazio ex-Ansaldo, via Tortona 34, con entrata da via Bergognone), dalle ore 10.30 alle 12.30, vi sarà il workshop interattivo CRE-ATTIVI e il business game FARE IMPRESE CREATIVE FA BENE ALLA SALUTE: idee per essere imprenditori nei settori della creatività e della cultura

Milano, centro dell’arte, della cultura e della creatività mondiale: inizia il 7 aprile con MI ART la grande kermesse milanese per passare al 9 aprile con il grande Salone del Mobile e il Fuorisalone. Fare impresa nei settori della cultura e della creatività: è il focus di un workshop interattivo che si svolgerà venerdì 12 aprile 2013 dalle ore 10.30 alle 12.30 a Milano presso lo spazio ex-Ansaldo in via Tortona 34 (entrata da via Bergognone).

Il programma:

Ore 10.30. “#Milano-Brianza in un tweet: lavoro, politica, partecipazione”. Presentazione del libro e conversazione con gli autori.

Ore 11.15. “‘Cre-Attivi’. Opportunità per aspiranti imprenditori nel settore creatività e cultura”.

Un’opportunità per la creazione di nuove imprese creative e culturali. La Camera di Commercio di Monza e Brianza, nell’ambito delle attività del Distretto Culturale Evoluto di Monza e Brianza con capofila la Provincia di Monza e Brianza, intende favorire la creazione e lo sviluppo di nuove imprese nel territorio della provincia di Monza e Brianza operanti in particolari settori culturali e creativi e di sviluppo.

Ore 11.30. Business Game “Fare una impresa creativa fa bene alla salute!” (con premio finale).

Il Business Game permette di creare, all’interno del ‘frastuono creativo’ del Fuorisalone, un’oasi per concentrarsi sul processo creativo e fare una breve ‘experience’ sul suo percorso: la creatività nasce all’interno della nostra anima e proprio da lì dobbiamo partire. Chi ha lucidità e trova una ‘centratura’ interiore avrà idee che arriveranno lontano!

Il workshop interattivo si svolgerà all’interno dell’iniziativa “DI Donne 2013 – Il giardino della creatività”: 22 installazioni che affrontano i diversi temi con materiali e lavorazioni del fare quotidiano.

 

Save the date

12 Aprile 2013

Spazio ex-Ansaldo, via Tortona 34, Milano (entrata da via Bergognone)

Ore 10.30 – 12.30