Cosa regalare per Natale 2013

Se devi fare un regalo per Natale 2012 e sei in cerca di idee e suggerimenti, ecco alcune idee regalo Natale utili e divertenti.  Ecco cosa ti consiglio di fare per fare trovare delle idee adatte in poco tempo:

Non è importante che pensi a qualcosa di specifico per una persona in particolare, in questa fase devi fare esattamente l’opposto, cioè avere più idee possibili, anche se ti sembrano inadatte. Una buona soluzione è sfogliare le varie proposte di Regali di Natale e selezionare quelle più adatte al destinatario.

Alla fine, comincia a vedere se qualcuna delle idee che hai appuntato potrebbe andar bene per una delle persone – amici o parenti – a cui devi fare un regalo. Comincia a fare associazioni tra regali e possibili destinatari

Il regalo di Natale è tanto più azzeccato quanto più e tagliato sul destinatario: individua le idee che potrebbero andar bene in base all’età, alla professione, agli hobby del destinatario e in base al tuo budget di spesa.

Più in generale, se pensi di acquistare più regali per Natale online, prova a vedere se puoi raggruppare gli acquisti, cioè comprare più di uno dallo stesso ecommerce, risparmiando sulle spese di spedizione. A volte, ad esempio, gli articoli tecnologici hanno piccole differenze di prezzo tra un e-commerce e l’altro, per cui ti può capitare che sia più conveniente comprare più oggetti dallo stesso rivenditore anche se non è il più economico su tutto, perchè ammortizzi sulle spese del corriere.