Come smettere di fumare facilmente

Smettere di fumare non significa rinunciare a qualcosa, ma significa soltanto ottenere vantaggi in termini di salute e soldi. Non ci sono controindicazioni nello smettere di fumare, ma solo aspetti positivi!

Finché associ lo smettere di fumare alla privazione di qualcosa la tua mente vivrà quest’esperienza con sofferenza, proprio perché la interpreterà come gravemente, come se gli stesse mancando qualcosa. Vivere senza fumo non è una privazione ma una vera e propria gioia, un diritto sacrosanto di tutti.

Il mio consiglio è quello di associare lo smettere di fumare a immagini piacevoli e vedere questa fase di uscita come una “liberazione dalla schiavitù del fumo”. La vera dipendenza è nella tua mente e solo in un secondo momento la dipendenza dal fumo è di tipo fisico.

Perchè è così difficile smettere di fumare?
La nostra mente associa il fumo a eventi emozionanti e piacevoli. Colleghiamo mentalmente il fumo ad una sensazione di piacere ed associamo il fumare ad uno stato di rilassamento e per aumentare la concetrazione. Sono tutte bugie! Spesso anche il fumo è stato rappresentato come valore di successo: i veri uomini nei film fumano tutti! I messaggi subliminali che erano presenti nei film ed in tutto l’ambiente circostante ti facevano associare il gesto di fumare all’immagine di una persona forte e adulta.

Devi modificare la tua percezione del fumo, ovvero quello che hai veramente provato la prima volta che hai fumato: nausea, cattivo sapore, tosse, ovvero quello che il fumo è realmente: qualcosa di maleodorante e schifoso, che causa dei seri danni alla tua salute!

Ci sono diversi modi per smettere di fumare, uno dei più efficaci è in questo sito web: rapido, veloce ed indolore. Provalo oggi stesso e smetti di fumare in maniera definitiva!