Come pulire i pavimenti in legno in modo naturale

Gioma Pavimenti specialista nella posa di pavimenti in legno a Trieste ci spiega come mantenere il parquet bello e pulito in modo naturale e spendendo pochissimo.

In caso di parquet verniciato basterà uno straccio in microfibra bagnato e ben strizzato ed una soluzione di acqua ed aceto nella misura di tappino di aceto in 3-4 litri di acqua tiepida.

Se il vostro parquet è di tipo oliato l’aceto è assolutamente sconsigliato in quanto l’acido in esso contenuto si porterebbe via lo strato oleoso.

Per chi ama i trucchi di una volta potete spazzolare vigorosamente i listoni del vostro pavimento in legno con acqua e sapone di Marsiglia. Risciacquate abbondantemente con molti stracci ed acqua pulita.

Per una coccola conclusiva al vostro parquet passare della cera d’api ideale per lucidare e nutrire a fondo il legno. Potete acquistarla in una comunissima ferramenta ed il suo costo è davvero economicissimo nell’ordine di 70 centesimi all’etto.

Chi siamo

Gioma è un’azienda con esperienza ventennale inizialmente specializzata nella produzione, fornitura e posa in opera di pavimenti in legno. Successivamente in funzione alle richieste del mercato ha voluto dare un servizio completo ai suoi numerosi clienti. Infatti ha inserito nella sua gamma le porte interne ed i serramenti.

L’Azienda vanta di un ampio fabbricato dove vengono utilizzati macchinari all’avanguardia, fra cui un moderno impianto di essiccazione che garantisce la perfetta “stagionatura” del legno e quindi la sua durata nel tempo. Il legno è un prodotto naturale e le vernici che utilizziamo sono ecologiche al fine di creare un ambiente sano in cui vivere, lavorare e divertirsi.

Trovate Gioma Pavimenti a S. Vito al Torre (Udine) Via Remis, 21 o all’indirizzo www.giomapavimenti.it