Ciclovia Alpe Adria e Bed and Breakfast ad Udine

 La ciclovia Alpe Adria, in tedesco Alpe Adria Radweg, è un percorso ciclistico che collega Salisburgo a  Grado (GO).  Attraverso questo percorso, che inizia a 300 km da Vienna e termina sulla costa friulana è possibile percorrete i più suggestivi territori e godere dei migliori paesaggi sia dell’Austria che del Friuli.

Udine si colloca al centro di questa tratta e rappresenta una tappa fondamentale per osservare una delle principali città del Friuli Venezia Giulia e per riposarsi almeno una notte in attesa di ripartire per Grado, punto di conclusione della B&B ad Udine zona stazione ciclovia Alpe Adria.

Casa Stucky e Casa Angela sono 2 B&B ad Udine zona stazione che si sono presi particolarmente a cuore la causa dei ciclo turisti predisponendo una pergola per la rimessa delle biciclette ed un tavolo di lavoro per effettuare piccole riparazioni. Per chi invece la bici l’ha dimenticata a casa ma vuole girare Udine e le località circostanti pedalando queste due strutture mettono a disposizione degli ospiti 2 biciclette.

Casa Stucky e Casa Angela sono 2 bed and breakfast realizzati in una villa liberty di inizio ‘900. Propongono stanze spaziose e pulitissime ognuna con bagno privato. La mattina gli ospiti possono prepararsi alla più impegnativa delle giornate con un’ottima colazione abbondante di tipo continentale con torte e marmellate fatte in casa. Colazione salata a richiesta. La sera potrete rilassarvi nel rilassante e curatissimo giardino esterno, in cui nella bella stagione può anche essere servita la colazione. Inoltre connessione wi-fi gratuita, parcheggio gratuito nelle immediate vicinanze, informazioni turistiche e tutto ciò che serve a rendere perfetta la vostra vacanza.