Certified Mental Coach Italia: Alberto Biffi porta in Italia il metodo di Bob Neff

Certified Mental Coach Italia è un progetto che durerà due anni e formerà 100 coach in Italia. È un corso di  qualità eccellente perché tenuto da Alberto Biffi, l’unico mental coach italiano ad aver ottenuto la certificazione da Bob Neff (il guru americano del coaching e fondatore della Mental Inc).

Certified Mental Coach

Certified Mental Coach Italia è un progetto che ha origini americane. Alberto Biffi, allenatore e Mental Coach Sportivo, è ad oggi in Italia il primo e unico Certified Mental Coach riconosciuto da Robert Neff, uno dei più autorevoli Mental Coach statunitensi e fondatore di Mental Inc.

Mental Inc è una scuola americana di Mental Coach che ha sviluppato tecniche innovative di coaching. Robert Neff e il suo team di specialisti hanno realizzato in anni di studi un metodo innovativo di mental coaching e lo hanno testato e perfezionato applicandolo al settore più difficile e competitivo che ci sia: quello dello sport professionistico USA.
Alberto Biffi ha appreso il metodo di Robert Neff e ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di Certified Mental Coach. In accordo con il famoso coach americano ha deciso di diffondere in tutta Europa il nuovo metodo, partendo dall’Italia.

Il progetto Certified Mental Coach Italia di Alberto Biffi partirà alla fine del 2013 e avrà l’obiettivo (in 2 anni) di formare e 100 Certified Mental Coach italiani. E’ stato appositamente scelto un numero così ristretto di persone che potranno partecipare ai vari corsi Certified Mental Coach Italia perché queste tecniche super qualitative necessitano di coach altamente qualificati che dovranno a loro volta saperle diffondere nel modo più consono. Ci vogliono quindi persone preparate e competenti che credano nella forza della mente, che sappiano di poter raggiungere traguardi sempre più alti e che, una volta apprese le tecniche di coaching, vogliano guidare le altre persone nel raggiungimento dei loro obbiettivi.

LE 4 FASI DEL PROGETTO CERTIFIED MENTAL COACH ITALIA

Il progetto di Certified Mental Coach Italia si realizzerà in 4 fasi:

  1. Selezione: Alberto Biffi dovrà individuare persone preparate, competenti, che credono nel potere della mente per raggiungere traguardi che ad altre sembrano impossibili e che vogliono aiutare coloro che vorrebbero riuscire a raggiungere i propri obbiettivi.
  2. Formazione: trasmettere ai candidati le tecniche innovative di mental coaching attraverso il corso intensivo di Certified Mental Coach Italia che durerà 4 giorni.
  3. Certificazione: coloro che supereranno le prove e il test finale riceveranno la certificazione di Certified Mental Coach Italia ed entreranno a far parte dell’elenco ufficiale Certified Mental Coach Italia.
  4. Accompagnamento: anche al termine del corso coloro che hanno ricevuto la certificazione di Certified Mental Coach Italia saranno supportati nei mesi successivi, vi saranno momenti di condivisione e ritrovo.

IL METODO DI CERTIFIED MENTAL COACH ITALIA

Il metodo sviluppato da Robert Neff e dal suo team – che verrà adattato per l’Italia da Alberto Biffi – è un metodo nuovo, estremamente potente e performante: questo perché è stato sviluppato e testato sulla materia più difficile e nel campo più difficile: mental coach per atleti professionisti.
Il metodo Certified Mental Coach Italia è stato studiato combinando le competenze di diversi esperti del settore ed è stato successivamente affinato e perfezionato ottenendo risultati strabilianti nel settore più difficile: lo sport professionistico americano.

Certified Mental Coach Italia ha portato miglioramenti delle perfomance dell’individuo perché agisce sulla mente dell’essere umano facendogli superare i propri limiti per riuscire a fargli raggiungere risultati massimi.
Certified Mental Coach Italia funziona sia in ambito sportivo che in altri ambiti come quello lavorativo e quello personale.