Centro di Formazione in Europrogettazione Europelago

 

Il Centro di Formazione in Europrogettazione è un caso di eccellenza italiana. Il Centro di Formazione in Europrogettazione è il solo centro italiano orientato unicamente alla formazione per la gestione di progetti gestiti con sovvenzioni europee sia sotto il punto di vista finanziario che operativo.

Il Centro di Formazione in Europrogettazione si trova a Venezia, nell’isola di San Sevolo, raggiungibile col battello, a pochi minuti da piazza San Marco all’interno della Venice International University.

A differenza di tanti altri master in europrogettazione, quello organizzato dal Centro di Formazione in Europrogettazione è considerato un’eccellenza italiana perchè èstrutturato in un modo realmente operativo.
Innanzi tutto i docenti del master VIU non sono professori ma professionisti, veri e propri europrogettisti che ben conoscono il loro lavoro e sanno come trasmettere le proprie conoscenze.
Il Centro di Formazione in Europrogettazione organizza inoltre dei project work nell’ambito della progettazione europea in modo da aiutare gli studenti a mettere in pratica le nozioni apprese a lezione.
Il Centro di Formazione in Europrogettazione fa seguire gli studenti da tutor qualificati nella redazione di un progetto vero e proprio.

Il Centro di Formazione in Europrogettazione offre anche seminari specialistici su varie possibili tematiche di progettazione che solitamente riguardano un bando attuale.

Sono tantissime le persone che ogni anno richiedono di frequentare i corsi del Centro di Formazione in Europrogettazione e provengono dai più svariati settori.

  • Alcuni sono studenti che vogliono specializzarsi con il Master in Europrogettazione per essere più preparati ad affrontare il mondo del lavoro
  • Altri sono professionisti e consulenti provenienti sia dal settore pubblico che da imprese che vogliono apprendere le tecniche dell’EP.

Eccellere nella propria professione è importantissimo e il Centro di Formazione in Europrogettazione porta i suoi allievi ad avere una formazione adeguata per farli primeggiare nel proprio lavoro.