“Black Diamond” il quarto libro della scrittrice milanese Erika Corvo

“Black Diamond” arriverà tra poco in libreria; è il quarto libro della scrittrice Erika Corvo; il secondo della saga spaziale cominciata con il primo episodio “Fratelli dello spazio Profondo”. Non ci sono anticipazioni sulla trama, solo un estratto del testo che fa parte di una singolare presentazione del nuovo romanzo con un originale booktrailer. La voce narrante di un attore professionista specializzato nella lettura di testi, interpreta un brano del racconto: una situazione particolarmente drammatica che il protagonista affronta con i suoi compagni di avventura.

Erika Corvo ha esordito come autrice solo dal 2011. Se la sua vita è stata piena di eventi e situazioni che hanno segnato negativamente parte della sua giovinezza, oggi è pronta a tornare a vivere con coraggio, affrontando l’ennesima sfida: quella proposta dal mondo editoriale.

Dopo due rapporti tormentati e due figli, Erika ha finalmente visto arrivare il momento di vivere la sua passione: la scrittura. Una persona a lei vicina l’ha messa in condizione di poter proseguire nel suo intento. Regalandole un vecchio computer le ha permesso di trascrivere i suoi testi, originariamente scritti a mano, dandole la possibilità di approdare nel mondo dell’editoria, in qualità di autrice di romanzi di fantascienza e fantasy.

Questa è la singolare quarta di copertina del romanzo:

– Ho vissuto nel buio finché non l’ho creato.
Questo lo dedico a me stessa, e a Brian. A tutte le volte in cui sono stata io a credere di non farcela. A tutti i secoli in cui ho avuto soltanto Brian come amico. L’amico più prezioso, che ha saputo infondermi la certezza che ci sia sempre una via d’uscita. Che finché lui fosse
riuscito a cavarsela anche nell’impossibile, ci sarei riuscita anch’io.
Grazie, Brian. Ti devo la vita. –

 

Questi sono gli altri suoi libri: “Blado 457” e “Tutti i Doni del Buio”. Questi romanzi appartengono alla saga post-atomica: l’era del futuro immaginata dalla Corvo, segnata da un conflitto nucleare che ha quasi sterminato il genere umano e dove le radiazioni atomiche hanno originato una serie di razze mutanti pericolose per gli umani rimasti.

Andate subito in libreria ad ordinare la vostra preziosa copia di  “Black Diamond”, per vivere  un’altra avventura con la scrittrice Erika Corvo.