Battiscopa filo muro, un design di classe

Il battiscopa è un elemento architettonico che riveste il giunto tra la superficie del muro ed il pavimento. Può essere realizzato con diversi materiali come legno, metallo e ceramica e, solitamente, viene applicato alla fine dei lavori (di muratura).

ll battiscopa svolge tre importanti funzioni:
– Giunzione: copre il bordo irregolare tra il pavimento ed il muro;
– Protezione: protegge le pareti dalle azioni di pulizia e dal diretto contatto dei mobili con il muro;
– Decoro: offre completezza di design ai serramenti della casa.

I battiscopa tradizionali sporgono dalla parete di qualche millimetro, tendono ad accumulare polvere e sono poco eleganti. Può, quindi, un elemento come il battiscopa diventare un complemento d’arredo?
Si, se decide di optare per i battiscopa a scomparsa: un’idea innovativa per arredare in modo elegante e minimalista gli ambienti della propria casa.

Eclisse, azienda leader da venticinque anni in Italia per i serramenti scorrevoli a scomparsa ha progettato una soluzione raffinata e funzionale allo stesso tempo: il battiscopa filo muro.

Il battiscopa a filo muro scorre a livello della parete senza sporgere e crea uno stile elegante e senza tempo, che si riflette in tutta la casa. Un altro vantaggio dei battiscopa raso muro è la possibilità di appoggiare i mobili direttamente alla parete senza necessità di aggiustamento del battiscopa stesso. Il metodo di inserimento è molto semplice: in fase di costruzione della muratura vengono inseriti degli appositi profili in alluminio forato alla base del muro; in questo modo si predispone la posa del battiscopa. Successivamente si procederà all’intonacatura della parete e alla posa del pavimento.

L’integrazione perfetta fra tutti gli elementi di finitura – porte battenti, scorrevoli e battiscopa – si realizza grazie agli esclusivi profili terminali che uniscono i differenti prodotti senza interruzioni.

Eclisse offre, inoltre, la possibilità di inserire all’interno della propria abitazione i battiscopa illuminati da luci led, adatti per indicare un percorso o per creare un’atmosfera particolarmente elegante e personale. Il battiscopa filo muro Eclisse è il dettaglio in grado di realizzare la perfetta combinazione armonica abbinato ai modelli di chiusure di Syntesis® Collection, dalle porte a battente filo muro ai sistemi per porte a scomparsa privi di cornici.

Battiscopa Syntesis® fa parte della linea Syntesis® Collection. La collezione comprende soluzioni per porte battenti filo muro, scorrevoli a scomparsa senza cornici esterne e un innovativo profilo battiscopa filo muro, in un sistema completo e modulare per la progettazione di pareti completamente lisce.