Aprire un Franchising: ecco come scegliere

Volete aprire un franchising ma non sapete quale scegliere? Per prima cosa, selezionate bene il settore ed il marchio. In questa selezione, diffidate anche da chi vi chiede troppo poco, ma anche da chi vi chiede troppo. Noi abbiamo optato per No+Vello, franchising spagnolo specializzato nella depilazione con luce pulsata. Strategie ben solide e settore anti crisi sono i suoi punti di forza.

Se avete pochi soldi e avete deciso di utilizzarli per aprire un franchising avete già iniziato bene: il franchising, infatti, è il tipo d’investimento più adatto per coloro che vogliono investire in maniera più sicura i propri risparmi. Adesso, però, rimane la parte più difficile: quale franchising aprire? In questa operazione, sono due le cose che dovete considerare: le prospettive a lungo termine del settore e le strategie del marchio che vi garantiscono bassi rischi, alto rendimento ma anche una solidità nel tempo. Ricordate anche che è meglio spendere un po’ di più ma avere delle certezze maggiori, così come non lanciarsi in un investimento troppo grande in un periodo di forti cambiamenti. Bene, la scelta di No+Vello è proprio il risultato della combinazione di questi fattori. Eccoli nel dettaglio:

No+Vello nasce in Spagna nel 2007 e ad oggi è leader mondiale in trattamenti di foto depilazione con luce pulsata ed estetica avanzata. In soli 6 mesi dalla nascita, aveva già aperto oltre 150 punti e, ad oggi, ha superato quota 1058 in 15 paesi nel mondo. In Italia, il marchio ha un andamento davvero positivo: al momento ha circa 80 centri, ma si parla di arrivare a 100 nel brevissimo tempo. Proprio grazie alle strategie adottate, No+Vello ha al suo attivo numerosi riconoscimenti importanti.

Settore:
1. Depilazione con luce pulsata, un Mercato anticrisi.
Ad oggi, più dell’80% delle donne e il 50% degli uomini dicono di avere problemi di peli superflui in varie parti del corpo. Il numero è in costante aumento, soprattutto tra gli uomini e le ragazze a partire dai 14 anni. Questa crescita si inserisce nel trend più generale che vede costantemente aumentare l’attenzione delle persone verso il proprio benessere e la cura del proprio corpo.

Strategie:
1. Tariffa unica. I prezzi attualmente attuati nell’ambito della depilazione laser e con luce pulsata sono elevati e ciò impedisce alla maggior parte della gente di accedere a questo tipo di trattamento. No+Vello ha rivoluzionato questa impostazione, introducendo la tariffa unica di 36€, che ha reso la foto depilazione con luce pulsata il metodo più conveniente a lungo termine.
2. Macchinari ad alta tecnologia: I centri che attualmente offrono il servizio di depilazione utilizzano apparecchi obsoleti. Non ricercano l’innovazione in un settore in cui, anno dopo anno, vengono immessi sul mercato apparecchi che utilizzano nuove tecnologie, sempre più avanzate. No+Vello ha un dipartimento Ricerca&Sviluppo costantemente impegnato nella ricerca di macchinari sempre più innovativi.
3. Comunicazione e Marketing: No+Vello Italia sta attualmente puntando molto su strategie di marketing e comunicazione d’alto profilo. Sempre presente ai principali eventi del settore, l’abbiamo recentemente vista come sponsor ufficiale della Finale di Coppa Italia 2013.

Condizioni & Vantaggi:
1. Nessuna esperienza richiesta: tutto il personale viene formato a livello centrale con dei protocolli che garantiscono qualità ed efficacia dei trattamenti.
2. Basso investimento/Alto rendimento: 30.000 € (opere civili escluse) e rientro dell’investimento in 12-18 mesi. Molti degli affiliati raccontano di aver aperto un secondo centro dopo neanche 12 mesi di lavoro proprio per il rapido superamento del break-even del primo.
3. Rendimento passivo: la gestione dell’attività può essere fatta parallelamente ad altre attività
4. 1 gestore (nell’ambito del franchising) ed 1 dipendente

Per chi fosse interessato, cliccare qui per accedere all’apposito Form Nomasvello.

nomasvello

No+Vello è il più grande franchising al mondo specializzato in depilazione definitiva a luce pulsata. Ad oggi, conta più di 1000 centri in 15 Paesi e in Italia ha raggiunto quota 80 centri e 8000 clienti. È anche il primo ad aver introdotto il sistema della tariffa unica unisex che permette un trattamento di depilazione definitiva a luce pulsata IPL al solo costo di 36 euro per zona e seduta.