Android anche per le vecchie TV: arriva il nuovo Droid TV

Jepssen rigenera i suoi di prodotti “Digital Smart Share” introducendo il nuovo Droid TV. Grazie alle funzionalità di Android 4.0 Ice Cream Sandwich e con il un processore multicore da 1,5 Ghz con 1 GB di Ram idoneo a gestire e condividere tutte i file di periferiche remote, quali computer, computer portatili, nas e dischi di rete e di servirsi tali contenuti direttamente su ogni tv, schermo o proiettore domestico.

Si collega elementarmente agli schermi televisivi sia di nuova invenzione con la entrata HDMI, sia a quelli di produzione antecedente grazie alla presenza della connessione video analogica.

Il Droid TV Jepssen JD-3 HD si presenta molto ridotto (11,2 x 1,1 x 10,3 cm) e molto solido, grazie al collegamento senza fili è possibile immediatamente in grado di navigare sulla rete e quindi di visualizzare rapidamente gli ipertesti, Youtube, I broadcast web (ad. esempio Rai.tv), di collegarsi i vari social network (facebook, skype, twitter…) Servirsi app di chat, video comunicazione e video conferenza (msn, skype ecc.)

L’installazione di serie Play Store ufficiale di google assicura la più ricca espansibilità al minuscolo Droid TV di produzione Jepssen potrete installare qualunque applicazione multimediale o da ufficio o di sfruttare le performancedella GPU 3D per installare ed mandare in esecuzione i giochi più avidi di Hertz e spettacolari, anche in multiplayer da giocare sulla rete. Associando al Droid TV il Droid Controller o il Droid air l’esperienza ludica si fa veramente splendida!

La parte multimediale è realmente ben curata, con il supporto per l’alta definizione fino a 1080p e dei formati più usati (Mkv, H.264, WMV9, M2TS, Avi, DVD, VC1, MPEG1/2/4, XviD, ASF, TP, TS, ecc.), non c’è fine alle facoltà di riproduzione del Droid Tv, attraverso lo scaler integrato anche i broadcast a risoluzione più bassa verranno aumentati a 1920×1080 fruendo per intero della definizione hd.

L’installazione e l’utilizzo sono veloci e banali, basta infatti collegare l’alimentazione e il cavo mini hdmi e il modulo è prontamente funzionante, considerevole il telecomando con la funzionalità mouse attivabile e disattivabile con un solo bottone rende elementare la navigazione su internet e trai menu. Abbinando il Droid Hub le connessioni usb passano da 1 a 6 e, in questo modo si potranno connettere più apparecchiature, sia di memorizzazione di massa, sia di controllo.

Tra le opzioni introdotti da Jepssen troviamo di serie, il cavo HDMI, il cavo Video Composito/ Audio Stero, il cavo adattatore per lan ethernet, il telecomando e l’alimentatore.

Le periferiche opzionali prevedono una Droid Wireless Keyboard, una tastiera senza fili con trakball integrata, il Droid Controller che unisce la tastiera wireless ad un gamepad, e il Droid Airche prevede funzioni di air mouse con riconoscimento della posizione in 3d, air game pad, telecomando e puntatore laser, tutti e tre hanno un area di azione fino a 10 metri e a 360°.

Il Droid TV ed i suoi controller sono in offerta promozionale su Jepssen Store a sole 119,90 €