Abiti da sposa : guida agli stili e ai modelli

Ecco una guida ai diversi stili e modelli di abiti da sposa, per aiutarti a scegliere il più adatto ai tuoi gusti e alle tue esigenze:

PRINCIPESCO

L’abito da sposa per eccellenza, sognante, voluminoso, caratterizzato dall’ampiezza della gonna in organza, tulle o duchesse di seta, un corpetto aderente e scollato, velo e strascico in pizzo o in tulle. Gli abiti da sposa modello principessa, oltre ad essere l’emblema della moda sposa, sono anche quelli che si adattano meglio ad ogni corporatura e fisico.

IMPERO

Elegantissimo, raffinato, pratico. L’abito da sposa in stile Impero è l’incontro perfetto tra la classe del design e l’efficacia della moda. Il modello è caratterizzato da un corpetto corto che sotto al seno si apre in una gonna lineare e che si allarga verso il basso giungendo fino ai piedi. Uno strascico lungo o di media lunghezza concorre alla realizzazione di abiti da sposa ideali per l’occasione, sobri e fini. Adattissimi per dare slancio alla figura e per coprire fianchi troppo larghi o rotondità che preferite non esibire.

A PALLONCINO

Un altro modello perfetto per coniugare eleganza e funzionalità. La gonna, larga e a balze, cade morbida sui fianchi, coprendo eventuali eccessi nelle forme e garantendo un’immagine sobria e di classe. La parte superiore è caratterizzata da un corpetto succinto e delicato.

A TUBINO

L’abito perfetto per spose magre e a proprio agio con le loro forme, l’abito a tubino, uno dei modelli più efficaci della nuova collezione sposa Giovanna Sbiroli, dà risalto a fisicità snelle e asciutte, slancia le sagome, celebra l’eleganza dei corpi più in forma grazie a un design lineare e aderente, che asseconda le linee del corpo e comunica eleganza e sicurezza. L’abito scende a varie altezze, fin sotto al ginocchio, al polpaccio, alle caviglie, a seconda dei gusti.

A SIRENA

Simile all’abito a tubino e con le stesse “virtù”, l’abito a sirena si differenzia per una gonna che scende larga e ariosa anziché dritta sui fianchi.

SOTTOVESTE

L’abito da sposa in stile Sottoveste si contraddistingue per un gusto chic e moderno. La caratteristica che lo distingue è una profonda scollatura sulla schiena che scende morbida verso il basso. Spalline sobrie e misurate e linee essenziali lo rendono un abito ideale per cerimonie civili, soprattutto in estate.