Visitare una fiera: 5 consigli da seguire


Visitare una fiera, come sopravvivere: le 5 cose da fare prima di andare in fiera!

 

La primissima cosa da fare è ovviamente scegliere la fiera di nostro interesse. Informarci quindi su cosa viene esposto ma soprattutto se abbiamo la possibilità di accedere a questa fiera. Non tutte sono aperte al pubblico, vi sono:

  • fiere B2B alle quali possono accedere solo gli “addetti ai lavori”, quindi tutti i professionisti del settore
  • fiere B2C alle quali, invece, possono accedere tutti

Quindi o rubiamo l’identità di qualche manager di azienda che può accedervi, o scegliamo una fiera aperta al pubblico…io consiglio la seconda opzione!

Una volta accertato che possiamo accedere alla fiera tutto sarà più semplice!!

 

La seconda delle 5 cose da fare prima di andare in fiera è informarsi sul luogo in cui si terrà. Una volta venuti a conoscenza della città e dell’indirizzo calcoliamo il tragitto più veloce e più comodo per recarci in fiera.

Solitamente nei pressi di una fiera ci sono sempre mezzi di trasporto: metrò, treni o bus che io consiglio vivamente per 2 motivi, se decidete di andarci in macchina:

  • parcheggiare l’auto nel posteggio della fiera porta dei costi notevoli
  • se vogliamo fare i furbi e posteggiare al di fuori dei posteggi della fiera rischiamo di non trovare alcuno spazio disponibile vista la gran quantità di persone che solitamente visitano le fiere

 

La terza delle 5 cose da fare prima di andare in fiera è procurarsi anticipatamente una mappa di come sarà strutturata la fiera. In questo modo potremo visualizzare quali sono gli stand che ci interessano e che non vogliamo assolutamente perderci.

Si sa che una volta arrivati di persona in fiera, un po’ per la troppa gente presente ed un po’ perché le fiere sono sempre parecchio incasinate, potremmo dimenticarci di qualche espositore che volevamo particolarmente vedere. Creandoci precedentemente un percorso da seguire non ci perderemo nulla!

 

La quarta delle 5 cose da fare prima di andare in fiera è procurarsi un trolley. Non è uno scherzo, una valigia o comunque un borsone con lo ruote può essere la nostra salvezza!!

Si sa che quando si è in fiera un acquisto tira l’altro, un po’ per la particolarità degli oggetti messi in vendita, un po’ perché altrimenti in fiera cosa ci siamo andati a fare?!

Provate voi a girare una fiera con mille sacchetti e sacchettini, magari nemmeno troppo leggeri, per tutto il giorno…arrivati a casa rimpiangerete di non aver seguito il quarto punto delle 5 cose da fare prima di andare in fiera!

 

La quinta ed ultima cosa delle 5 cose da fare prima di andare in fiera, the last but not the least, è forse la più importanti, la più fondamentale, la più essenziale: scegliere delle scarpe comode!!!

Dopo ore e ore di camminata tra gli stand i piedi inizieranno a chiedere pietà!

I tacchi sono quindi aboliti, lasciamoli alle hostess tanto carine che per loro fortuna devono stare ferme.

Visitare una fiera può essere un duro lavoro quindi il nostro pensiero è questo: si alle scarpe da ginnastica più comode che avete!

 

Buona visita!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *