I valori della vita per le famiglie di Bergamo


A volte ci rendiamo conto che già nelle famiglie, si diffondono sui ragazzi, valori molto lontani da quelli che consideriamo fondamentali e tradizionali.

Spesso vengono loro forniti modelli poveri di una cultura di aiuto e di collaborazione reciproci. Spesso proponiamo loro il lavoro per conseguire denaro ed apparenze di vario genere e tipo.

C’è quindi bisogno di creare una cultura in controtendenza e che vada a sostenere quei principi che sono alla base di una civiltà sana e di reciproco sostegno.

Per questi motivi, continua la distribuzione di libretti ed anche questa settimana i volontari hanno provveduto a consegnare altri 120 copie a Bergamo.

La guida contiene 21 precetti, brevemente illustrati, non religiosi e basati esclusivamente sul buon senso.

La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese e nei centri giovanili e comunitari.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard fondatore di Scientology: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Dal sito della campagna: “laviadellafelicita.org” è possibile richiedere un kit informativo gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *