Vacanze in Umbria: Porta in agriturismo il tuo amico a quattro zampe


Ogni anno, con l’arrivo della stagione calda, l’Italia offre tantissime occasioni per trascorrere un weekend o un soggiorno lungo tra storia, arte, natura e buon cibo. In ogni parte della penisola le strutture ricettive si preparano ad accogliere i loro ospiti alla ricerca di relax ma anche di un servizio completo in ogni dettaglio per efficenza e qualità.

Moltissimi italiani prima di andare in vacanza cercano il supporto di amici e parenti per poter lasciare il proprio amico a quattro zampe in buone mani durante la permanenza delle vacanze. Spesso infatti alberghi e hotel non accettano animali domestici all’interno della struttura. Per risolvere questo problema ci vengono incontro gli agriturismi, la maggior parte dei quali accettano la presenza di animali domestici all’interno delle loro strutture, con ampie opportunità di svago grazie alle vaste aree di cui solitamente sono costituite questo tipo di strutture rurali.

A questo punto non resta che scegliere la destinazione. Alcune regioni come l’Umbria, vantano un’antica tradizione che si distingue per la qualità e il servizio delle strutture agrituristiche. Alcuni agriturismi a Foligno sono stati ristrutturati sulla base di vecchi casali rurali e costituiscono un mix interessantissimo di antico e moderno dove il contatto con la natura e i prodotti genuini della terra sono garantiti come i servizi all’avanguardia per il benessere di ogni ospite, dal più piccolo al più grande, non tralasciando cani, gatti e altri ospiti a quattro zampe.

Una volta trovato un’agriturismo pet-friendly sono tantissime le attività da fare con il proprio amico a quattro zampe. L’Umbria vanta oltre venti dei borghi più belli d’Italia e numerose sono le opportunità di escursioni nella natura a piedi, in sella a un cavallo o in mountain bike. Durante le proprie passeggiate sarà possibile fermarsi ad ammirare e fotografare gli incantevoli scorci e panorami dai punti più alti delle colline umbre.

Per avere un quadro completo del turismo in Umbria e per scegliere la struttura preferita è possibile visitare BellaUmbria.net, un portale turistico che offre una ricca scelta di destinazioni e strutture ricettive per i tuoi soggiorni in Umbria, inclusi bed & breakfast, agriturismi e hotel e in più la guida agli eventi e alle attrazioni di ogni zona della regione, dal piccolo paesino al capoluogo umbro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *