Vacanze in Riviera a partire da Pasqua


La Riviera di Rimini ha espanso il settore turistico durante tutto l’arco dell’anno e non più solo per le vacanze estive.
In inverno la provincia di Rimini organizza un elevato numero di intrattenimenti e spettacoli come concerti, opere, mostre artistiche e fiere di settore. Il punto focale turistico rimane comunque incentrato sulla stagione estiva che inizia a Pasqua e termina a fine settembre.
In questo 2011 la Pasqua capita a fine aprile e si fonde con il ponte del 25 aprile facendo prevedere il tutto esaurito tra gli hotel della riviera Adriatica .
Quest’anno apriranno per l’occasione molte più attività rispetto alle passate stagioni tra cui alberghi, negozi, bar, ristoranti, pub. Sui siti internet di vacanza si possono già trovare una miriade di offerte last minute di Pasqua con pacchetti tutto compreso e servizi di prim’ordine. La Riviera è una meta molto gettonata per passare i ponti di  primavera grazie alla sua vicinanza alle città più importanti, agli ottimi collegamenti sia stradali che ferroviari ed alle mille attrazioni che questo territorio offre. Si può decidere di scegliere la Romagna a Pasqua per rigenerarsi alle terme o per visitare con la famiglia i parchi divertimento. Lungo la costa infatti si trova la più alta concentrazione di luoghi ludici rispetto a tutta l’Italia; c’è Fiabilandia a Rivazzurra dedicata ai bambini più piccoli, le offerte Mirabilandia a Ravenna per tutta la famiglia e per i giovani, Oltremare e l’Imax per passare una splendida giornata alla scoperta della natura e degli animali, il Parco le Navi a Cattolica per gli amanti degli acquari e della vita marina e l’Aquafan per divertirsi sugli scivoli d’acqua. Molti turisti giungeranno in Riviera attirati anche dalle manifestazioni come il Torneo Pecci di calcio a Igea Marina, il gran concerto di Milleluci a Bellaria, la sagra del Garagolo a Montescudo e i Musei di Rimini sempre aperti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *