Vacanze al Mare? La sardegna è la scelta migliore, ecco il perché!


Perchè la Sardegna è la meta preferita dai turisti di tutto il mondo per trascorrere le proprie vacanze estive? Basta solo dare un’occhiata alla bellezza delle spiagge che caratterizzano questa bellissima isola situata al centro del Mare Mediterraneo per rendersi conto immediatamente perchè tante persone cercano degli appartamenti vacanze al mare in Sardegna.

La Sardegna data la sua vantaggiosa posizione geografica è stata nell’antichità il punto di riferimento marittimo per le tratte commerciali delle più importanti e antiche civiltà, basti pensare alla civiltà fenicia, che lasciarono in eredità a questa bellssima località un patrimonio archeologico davvero invidiabile, basti pensare alle rovine dell’antico porto di Tarros solo per fare un esempio.

Dalla sua estrema punta nord al quella più meridionale la Sardegna ospita tantissime spiagge dalla bellezza unica, alcune considerate tra le più belle e grandi al mondo, anche se i turisti ogni estate prediligono l’affitto di ville al mare nella costa sud dell’isola, più precisamente nella parte del Golfo di Cagliari.

Qui è infatti possibile ammirare stupende spiagge come l’immenso Poetto che con i suoi 9km di estensione rappresenta la più grande spiaggia d’Italia e non solo. Quest’immensa spiaggia dominata dalla maestosa e suggestiva Sella del Diavolo è bagnata da un mare terso con una tonalità che varia dal blu profondo ad un azzurro brillante ed ospita al suo interno tanti chioschi e bar dove i bagnanti spesso trascorrono le proprie giornate. Durante la notte è poi possibile partecipare alla movida cagliaritana ascoltando i numerosi concerti che si tengono sul lungomare cagliaritano o andare ballare nelle sue numerose discoteche.

Affianco alla spiaggia del Poetto, appena sotto il colle del Belvedere si può ammirare lo splendido panorama offerto da Mari Pintau che significa mare dipinto, anch’essa una delle tante mete preferite dei turisti che cercano le ville vacanze al mare  in Sardegna presso questo bellssimo tratto costiero per godersi un panorama da sogno. Infatti questa spiaggia unisce tante caratteristiche differenti oltre allo stupendo mare color smeraldo, una spiaggia caratterizzata da tante piccole rocce bianche tonde circondata da un paesaggio verde fatto di alberi e colli.

Non perdere tempo e approfitta anche tu delle convenienti e bellissime ville e reisdence vacanze in Sardegna e trascorri anche tu insieme alla tua famiglia ed amici delle vacanze da sogno in luoghi paradisiaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *