Vacanze ad Alghero tra mare e storia


Conosciuta anche come Barceloneta (la piccola Barcellona), la città di Alghero, nel nord della Sardegna, è una fantastica meta per vacanze che ogni anno continua ad attrarre, soprattutto durante la stagione estiva, migliaia di visitatori, frutto di politiche turistiche efficienti e a tutela del consumatore. Infatti soggiornare ad Alghero costa molto meno che in tante altre città turistiche sarde, anche grazie all’enorme e varia offerta ricettiva e ai generosi sconti effettuati per sopperire al rincaro dei traghetti per la Sardegna.

Visitare Alghero non significa soltanto trovarsi di fronte ad uno splendido mare, ma anche conoscere una città ricca di storia e tradizioni. La città ha origini catalane e buona parte della sua popolazione parla tuttora il catalano; è inoltre il capoluogo della Riviera del Corallo, nome dovuto dovuto all’abbondanza del pregiatissimo corallo rosso presente nei fondali marini della zona e con il quale gli artigiani locali creano gioielli e altri manufatti di grande valore. Alghero è inoltre sede di prestigiose università e brulica di cultura e di occasioni di confronto e di divertimento.

Le sistemazioni più economiche per visitare la città sono le case vacanze Alghero: alloggi di diverse dimensioni, sparsi un pò in tutta la città, dal centro storico al porto. Dotate di tutti i comfort, queste abitazioni consentono ai visitatori di entrare più a stretto contatto con il vero spirito della città e di non essere schiavi dei ritmi giornalieri imposti, ad esempio, dagli hotel. Chi invece volesse godere di maggior privacy può prenotare una delle tante ville in affitto Alghero, generalmente situate in prossimità della città, lungo le coste, che alternano litorali bassi e sabbiosi, come la spiaggia de Le Bombarde, ad altri rocciosi come il promontorio di Capo Caccia, che domina l’intera area. Oltre a tutte queste attrazioni, bisogna segnalare la presenza di due enormi comodità: la città è servita da un aeroporto internazionale, che dista appena 12 km, e dallo scalo marittimo di Porto Torres a 30 km. Cosa chiedere di più? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *